È andato in scena, nel pomeriggio di sabato 27 febbraio 2021, il sesto turno del girone di andata del campionato di serie A della specialità Raffa. 

 

GIRONE 1

La capolista Nova Inox Mosciano ha sconfitto l'Enrico Millo con il punteggio di 6 a 2. I teramani hanno saputo sfruttare il fattore campo mentre i salernitani, in formazione rimaneggiata, non sono riusciti a contrastare in modo adeguato il team avversario, forte del campione del mondo Gianluca Formicone.

La squadra campana dovrà smaltire in fretta la delusione dal momento che è già attesa dal recupero, in programma domenica 28 febbraio, con i veneti di Giorgione3Villese, formazione a sua volta sconfitta per 6 a 2 da A.F. Accessori Moda Kennedy di Nola (Napoli), una matricola che, turno dopo turno, sta prendendo sempre più confidenza con la massima serie.

Da registrare, intanto, il successo esterno dei milanesi di MP Filtri Caccialanza che, a Potenza Picena, si sono imposti per 7 a 1 su Pamperduto Montesanto, fanalino di coda della classifica. Il team lombardo, se pur ancora privo del capitano Marco Luraghi, ha dimostrato nell'occasione una chiara superiorità sotto il profilo tecnico.

I veronesi di Vigasio Villafranca hanno finalmente ottenuto la prima vittoria nel torneo sconfiggendo per 6 a 2 i frusinati di NCDA Capitino: in complesso, la formazione di mister Massimo Nicolini ha offerto una discreta performance. Invece, la squadra di Isola del Liri non è riuscita a tener testa agli avversari, soprattutto nell'ultima parte dell'incontro.

 

GIRONE 2

Sconfitta interna per APER Capocavallo, che rimangono così ancorati al fondo della classifica: i perugini sono stati costretti a soccombere contro i campioni d'Italia di Boville Marino che, al termine di un incontro di buon livello, hanno prevalso per 5 a 3.

Gli emiliani di Rubierese Arag, impegnati tra le mura amiche con Invoice C.B. Cagliari, si sono riscattati dopo le ultime cocenti sconfitte, rimediate a Verbania e a Roma. La squadra allenata da Mirco Ruozi ha superato agevolmente per 7 a 1 gli isolani, una formazione che, sinora, ha deluso le aspettative dei propri tifosi.

A valanga, di nuovo, la capolista Bocciofila Possaccio di Verbania, che ha battuto in modo netto, per 7 a 1, CVM Moving Systems di Montegridolfo. La matricola piemontese ha dato un'ulteriore dimostrazione del proprio valore, confermando di poter ambire al massimo traguardo. Il team riminese, apparso un po' in disarmo, non è riuscito ad adattarsi alla scarsa scorrevolezza delle corsie della Bocciofila Possaccio, che sa sempre capitalizzare al meglio il vantaggio di giocare in casa.

Terza vittoria in una settimana per Oikos Fossombrone: infatti, dopo le due vittorie conquistate nello scorso week-end, la squadra di Pesaro Urbino ha incamerato altri tre punti, avendo vinto per 5 a 3 con Fontespina di Civitanova Marche. In ogni caso, l'esito dell'incontro è stato piuttosto incerto sino alla fine: i maceratesi hanno avuto la possibilità di pareggiare, ma non ce l'hanno fatta anche per un briciolo di sfortuna.

 

I TABELLINI DELLA 6^ GIORNATA DI SERIE A

 

I TABELLINI DELLA 3^ GIORNATA DI SERIE A2

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });