La prima giornata di ritorno del massimo campionato femminile ha confermato le posizioni di classifica, favorendo il terzetto di testa nei confronti di quello sottostante.

Fra Bassa Valle e Buttrio l'equilibrio ha reso più incerto il confronto. Il vantaggio delle valdostane è durato sino alla staffetta vincente di Gaia e Natalie Gamba (44/54 contro i 40/52 di Candolini-Virginia Venturini). Appresso il doppio tiro di precisione vincente di Caterina Venturini e Zurini (13-10 e 21-20 i due score) ha dato il vantaggio alle friulane. Vantaggio durato il tempo del tiro progressivo, stante il successo di Gaia Gamba nei confronti della Venturini (34/43 a 32/44). Decisive le prove finali che hanno consentito a Buttrio di restare solitaria sul tetto, grazie a Caterina Venturini-Fabro, Candolini-Cisterna e la solista Zurini.

Anche la sfida fra Borgonese e Auxilium è vissuta in altalena sino al punteggio di 8-8. I parziali favorevoli alle padrone di casa (6-2, 6-4, 8-6 dopo i tiri di precisione vinti da una parte da Bertolusso, dall'altra da Costanzo), sono stati annullati dal successo di Traversa nel progressivo. A quel punto però la Borgonese ha spento la luce in casa saluzzese, grazie a Depetris-Storello, Perotto-Cadenasso, Carlini e Bertolusso.

Senza storia il confronto orientale fra la Marenese e il fanalino di coda Noventa. La gara si è chiusa in anticipo sul parziale di 14-2 a favore delle padrone di casa.

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (6^ giornata) : Borgonese – Auxilium 16-8, Bassa Valle – Buttrio 10-14, Marenese – Noventa 18-6 ( Buttrio 10, Borgonese 9, Marenese 8, Bassa Valle 4, Auxilium 3, Noventa 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });