Si è consumata la quinta ed ultima giornata del girone di andata del massimo campionato femminile, con i riflettori puntati sullo scontro al vertice fra la Borgonese e la capolista Buttrio. Quest'ultima ha mantenuto la leader ship della classifica, ma il successo delle campionesse d'Italia in carica, ha ridotto ad una sola lunghezza il vantaggio delle friulane sulle piemontesi. Il confronto pareva decisamente favorevole alle padrone di casa, alla luce del parziale prima dei tiri di precisione. Poi i 3 punti colti da Zurini e Caterina Venturini hanno rimesso in corsa le donne di Giuliano Banelli, rendendo ancor più avvincente la rincorsa per mano di Virginia Venturini, vincitrice del progressivo. Sul 9-7 il tentativo delle coppie Candolini-Cisterna e Caterina Venturini-Fabro, è stato vanificato dalle vittorie delle soliste borgonesi Carlini e Bertolusso. Match assai incerto anche fra Bassa Valle e Marenese, appaiate in classifica. L'equilibrio iniziale è stato spezzato dalle trevigiane, a segno in progressione con la staffetta Soligon-Basei e le cecchine Setti e Basei alle prese con il tiro di precisione. Il divario, ridotto da Gaia Gamba nel progressivo, è risultato decisivo per le marenesi, a segno con Soligon-Giozzet, e ancora Basei, “woman of the match” con i suoi otto punti regalati alla Marenese. Senza sale il confronto fra Auxilium e Noventa. Le saluzzesi hanno colto senza problemi il primo successo, acuendo la posizione delle venete ancora al palo.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Serie AF (5^ giornata) : Auxilium – Noventa 19-5, Bassa Valle – Marenese 10-14, Borgonese – Buttrio 13-11 (Buttrio 8, Borgonese 7, Marenese 6, Bassa Valle 4, Auxilium 3, Noventa 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });