La terza giornata del massimo campionato femminile ha regalato a Buttrio il ruolo di reginetta solitaria, aiutata dalla Bassa Valle che ha fermato sul pari le campionesse in carica della Borgonese. L'esito del terzo incontro calendariato, Marenese – Auxilium, posticipato a sabato 4 marzo, non avrebbe influito sulla posizione al vertice.

Nella sfida orientale fra Noventa e Buttrio, è emerso ancora il divario tecnico. Le friulane hanno messo subito fieno in cascina, concedendo alle padrone di casa il solo punto strappato dalla coppia Alessia Campganaro- Cescon a Candolini-Virginia Venturini. Sugli altri campi hanno fatto il pieno Zurini, nel combinato contro Aranna Campagnaro (poi sostituita da Bertuzzi), e nelle due individuali vinte da Cisterna e Caterina Venturini. Il successo della staffetta Candolini-Venturini, ha spinto ulteriormente il team ospite verso un parziale che al termine dei tiri di precisione (vittorie di Alessia Campagnaro, da una parte, e Zurini, dall'altra) e del tiro progressivo di Virginia Venturini, ha di fatto messo la parola fine al confronto, poi proseguito per onor di bandiera.

Colpo della Bassa Valle sui terreni della Borgonese. Le padrone di casa sono passate a condurre grazie al combinato di Carlini, al successo di Perotto su Avveduto, e il 7-6 della coppia Cadenasso – Storello (Bertolusso) su Natalie Gamba - Pautassi. Ci ha pensato Gaia Gamba a limitare i danni superando Depetris. Ancora Gaia, stavolta in coppia con la sorella Natalie, ha ridotto lo svantaggio prevalendo nella staffetta per 39/54 a 36/48 contro Depetris-Storello. Il botta e risposta nel tiro di precisione, fra Carlini e Natalie Gamba, è servito ad alimentare l'avvincente incertezza. Nel successivo tiro progressivo, il team valdostano di Amilcare Giopp, ha trovato due punti pesanti con Gaia Gamba, favorita dal forfait di Depetris dopo due bocciate. A quel punto il pareggio si è consolidato per mano delle borgonesi Depetris-Storello e Carlini, e delle valligiane Pautassi-Avveduto e Bulla.

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (3^ giornata) : Noventa – Buttrio 7-17, Borgonese – Bassa Valle 12-12 ( Buttrio 6, Borgonese 5, Marenese e Bassa Valle 2, Auxilium 1, Noventa 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });