La seconda giornata del massimo campionato femminile ha confermato il buon avvio di Borgonese e Buttrio, e regalando alla Marenese il primo successo stagionale.

Le campionesse d'Italia, impegnate sui terreni dell'Auxilium, hanno subito fatto il vuoto, mettendo in chiaro le loro intenzioni. Merito di Carlini (combinato da 23), della coppia Storello-Cadenasso e delle soliste Perotto e Depetris. La staffetta vincente di Traversa-Mellano ha permesso alle saluzzesi di non annaspare e tenere poi vivo il match grazie al tiro di precisione di Costanzo. Il 6-10 maturato subito dopo, ancora per mano dell'ex Traversa, vincente nel progressivo, non è bastato per mettere apprensione alle ragazze di Paola Alpe, andate a segno con Carlini, Storello e il tandem Perotto-Cadenasso.

Dopo un'arrembante abbrivio, con un 6-2 firmato dal cerchio di Zurini, e dalle soliste Pers e Caterina Venturini, e lenito dal tandem valligiano Natalie Gamba – Pautassi, Buttrio ha subito la reazione della Bassa Valle grazie alla staffetta delle due Gamba, Natalie e Gaia (32-31), al botta e risposta nel tiro di precisione fra Caterina Venturini e Natalie Gamba (ancora lei), e al tiro progressivo di Gaia (toh !). Sul parziale di 8-8 sono state le padrone di casa a imporre fattore campo e tecnica, ancora con l'accoppiata Pers-Venturini, all'altro tandem Candolini-Fabro e all'individualista Zurini. Vano il successo di Pautassi sul fronte opposto.

Nella sfida veneta fra Noventa e Marenese, i due punti sono finiti in tasca al team trevigiano. Basei, con il combinato, Penello nell'individuale, Setti-Giozzet nella coppia, hanno spalancato le porte alle donne di Mauro Liessi. Le padrone di casa hanno provato a tenere in vita la sfida con Brahushaj da solista e Arianna Campagnaro con il tiro di precisione, ma sul 4-10 il progressivo vincente di Soligon ha dato il la allo scatto finale delle marenesi Basei e Setti.

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (2^ giornata) : Noventa – Marenese 8-16, Buttrio – Bassa Valle 14-10, Auxilium – Borgonese 8-16 ( Borgonese e Buttrio 4, Marenese 2, Bassa Valle e Auxilium 1, Noventa 0 )

 

Nella gara mattutina di serie A maschile, il Maxim ha perso in casa dal Nus per 8-16

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });