brb senior

auxilium femm e junior

 

 

Si rinnova il feeling che la Brb ha instaurato con la Coppa Città di Asti. Dopo il secondo posto dell'edizione 2018, il primo del 2019 e ancora il successo dello scorso anno con Fabrizio Deregibus, Luigi Grattapaglia, Daniele Grosso, Gianmichele Maina, la quadretta del club di Ivrea ha brindato con la Coppa numero 108, dedicata al mitico Beppe Andreoli. Protagonisti della nuova conquista, Emanuele Ferrero, Alberto Cavagnaro, Daniele Grosso, Enrico Birolo. La quadretta in rosso ha respinto il tentativo finale dell'altra quadretta targata Brb e composta da Lorenzo Frattoni, Stefano Frattoni, Andrea Mellerio, Stefano Mellerio, prevalendo con il punteggio di 13-2. Fermate in semifinale La Perosina di Francesco Feruglio, Davor Janzic, Jure Kozjek, Michele Data, sconfitti dalla formazione di Ferrero per 13-8, e la valdostana Nus con Mattia Falconieri, Daniele Chadel, Stefano Pavan, Paolo Marjolet, superati sul filo di lana (13-12) dai Frattoni.

Sulla 5^ Coppa Junior – Memorial Gigi Zeppa, hanno messo le mani Francesco Costa e Gionas Matteo Macario, coppia dell'Auxilium Saluzzo. Al termine di una tiratissima finale contro la Chiavarese di Nicolò Buniva e Armido Matteo Ravera, sono riusciti ad avere la meglio per 9-7. In semifinale hanno alzato bandiera bianca, la Pro Valfenera di Luca Maccagno e Luca Vercelli, battuti 10-8 dai saluzzesi, e l'altra Auxilium, quella di Federico Bellino ed Elisabetta Costa, sconfitti 13-0 dai liguri.

Anche nella competizione al femminile si è imposta l'Auxilium Saluzzo con Maria Grazia Lingua e Chiara Mellano. Il tandem cuneese ha fermato sul punteggio di 12-9, la torinese Bruino di Micol Perotto e Lorena Pina Sorge. Hanno chiuso le ostilità sul terzo gradino, l'astigiana Pro Valfenera di Elisa Cadenasso – Patrizia Lussina, e la carrarina Fossone di Maria Giuseppina Cuccaro – Roberta Tamagna, battute rispettivamente 13-10 dalle saluzzesi e 13-4 dalle bruinesi.

Ha diretto la competizione l'arbitro Marco Voglino.

 

Nelle foto, la quadretta della Brb e le due coppie dell'Auxilium Saluzzo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });