Si sono celebrati nella bellunese Cavarzano i campionati italiani giovanili di tiro di precisione e tiro progressivo con l'impeccabile direzione di gara dell'arbitro Eros Del Bianco.

E' stato Matteo Golfetto della Bassa Valle Helvetia, a far proprio il titolo di tiro di precisione Under 18. Il valligiano ha prevalso in finale con il punteggio di 14-6 nei confronti di Patrick Artusio dell'astigiana Pro Valfenera. Medaglie di bronzo per Edoardo Graziano della Bassa Valle e Diego Damonte de La Boccia Savona, superati in semifinale rispettivamente da Artusio per 28-13 e Golfetto per 17-7. Nella stessa prova, riservata agli Under 15, ha svettato Francesco Costa dell'Auxilium Saluzzo. Per 13-9 ha strappato il titolo a Santo Bevilacqua della Valle Elvo. Sconfitti in semifinale Federico Bellino dell'Auxilium, per 22-3 dal socio di club, e Valentina Oleastro della Perosina, per 7-0 da Bevilacqua.

Nel tiro progressivo per Under 15, si è fregiato dell'oro Mattia Rosati della friulana Buttrio. Nella sfida conclusiva con Matteo Gionas Macario dell'Auxilium Saluzzo, ha prevalso con il punteggio di 30 su 36, contro i 26 su 37 del saluzzese. Sul terzo gradino sono finiti altri due atleti del'Auxilium, Francesco Costa e Nicolò Buniva.

Quest’oggi – ha dichiarato Marco Giunio De Sanctis al termine delle competizioni - si sono svolti molteplici campionati, tra cui Savigliano dove sono stati assegnati ben 11 titoli. Questo fa capire quanto è complessa la nostra federazione. In futuro dovremo limare qualcosa sui calendari. E’ un percorso senza sosta, incessante, ma al tempo stesso affascinante. Ci tengo a ringraziare tutta la vostra organizzazione – ha chiosato il presidente federale – perché, come in questo caso, parliamo del futuro del nostro sport. Sui giovani la nostra Federazione ha investito, investe e continuerà ad investire”. 

 

Nelle foto i finalisti dei tiri di precisione U18 e U15, e quelli del tiro progressivo U15

 

Camp. ital.tiro progr. u15 finalisti

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });