Si è consumata soltanto la terza giornata del massimo campionato maschile Volo e la classifica ha messo in fila le sue interpreti sgranandole in un già pascoliano fior da fiore. Il Gaglianico sprinta sulla Perosina e non perde l'orma della capolista Brb, travolgente in casa della Marenese. Primo successo della Noventa in terra friulana, mentre l'Auxilium Saluzzo approfitta del calendario per mettere fieno in cascina. 

PUNTO AGGIUNTIVO - Nel Comunale di Biella si è celebrata la sfida fra due “grandi” protagoniste delle ultime edizioni. I “Botalla” e i “Boulenciel” parevano aver incrociato i ferri di un pareggio all'uncinetto, come impigliate nella rete beffarda di un equilibrio via via più concreto. Invece a spezzare l'incertezza è sbucato quel “punto aggiuntivo” del tiro di precisione, scarsamente presente, ma quanto pare efficace, e di vitale importanza per la formazione biellese. Ovviamente si tratta di discriminante aritmetica, perchè ben altri valori e prestazioni sono risultate le coordinate del successo dei padroni di casa. Enzo Granaglia, coach del Gaglianico, la definisce una vittoria bellissima. “ Davvero bravi – ha esordito il tecnico – nell'interpretare le difficoltà dell'incontro. Sì, il punto aggiuntivo ha fatto la differenza, ma potevano essere altre le prove determinanti. Fantastica la staffetta, sino all'ultima bocciata. Nel tiro di precisione avremmo potuto vincere anche con Bunino, che ha fallito una bocciata da 3 e il pallino finale, colpito invece da Feruglio. Anche nelle battute conclusive del terzo turno tutto è rimasto in bilico sino alla fine. Decisive le vittorie delle coppie. Quella con Doria e Cibrario ci ha fatto soffrire, ma vincere l'incontro. Eravamo avanti per 8-2, poi ci siamo fatti raggiungere, dall'8-5 all'8-8, e sull'ultimo tiro a tempo scaduto Doria ha trovato la bocciata per vincere. Davvero una bellissima partita da parte di tutti “. 

TERZA VITTORIA  - La Signora in Rosso mantiene il passo dello scudetto. Ha marciato quadrata e ha corso felice verso la terza vittoria senza poco concedere alla Marenese. Quel poco è riuscita a rosicchiarlo la formazione trevigiana grazie a Pegoraro (tre pareggi) e alla terna Soligon-Ormellese-Zambon. Sul rullo compressore azionato dalla Banda Bellazzini, nulla da aggiungere. Così come sulla ragnatela asfissiante con cui la Noventa ha avvolto Maxim a Buttrio. Alla posizione del team friulano si accede già fra sinistri cigolii di cardini. A proposito di porte, quelle firmate Bertolotto si sono spalancate dinanzi ad un'Auxilium che ha subito premuto sull'acceleratore per chiudere anzitempo la pratica Nus e farsi un sostanzioso brodino in vista di inevitabili digiuni. 

I migliori punteggi di giornata – Nel combinato il 27 di Kozjek (La Perosina); nella staffetta 58/60 di Pegoraro-Soligon (Marenese) e 58/61 di Borcnik-Ferrero (Brb); nel tiro di precisione il 30 di Grattapaglia (Brb); nel tiro progressivo il 49/50 di Brnic (La Perosina). 

Risultati e classifica : Maxim – Gaglianico 7-20, Noventa – Brb 12-14, La Perosina – Auxilium rinviata, Nus – Marenese rinviata ( Brb 6, Gaglianico 5, Auxilium 4, Noventa 3, La Perosina 2, Nus, Marenese e Maxim 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });