Al rien ne va plus della seconda giornata del massimo campionato maschile, la pallina si è fermata sul rosso della roulette; il rosso di Brb e Gaglianico, che con un verdetto secco e implacabile hanno respinto gli assalti casalinghi di Noventa e Maxim. E' questo il succo di un turno purtroppo dimezzato dalle restrizioni covid artefici di due rinvii.

Va a tutta orchestra la Signora in Rosso, ed è musica per le orecchie di Aldino Bellazzini. In quello che era stato giustamente etichettato come match-clou di giornata, stante il valore dei due organici e i loro trascorsi, la formazione eporediese è riuscita a sminuirne l'entità consegnando all'aritmetica l'anticipato successo al termine del secondo turno. Merito degli orchestrali Grosso, seppur il suo bombardino è parso a tratti scarico; Grattapaglia e Barbero, trombettisti riecheggianti note mondiali; Ferrero, Deregibus e Cavagnaro, trio d'archi; Borcnik e Ferrero, sublime minuetto nella sonata di corsa, e ancora Grosso e Grattapaglia con sviolinate di precisione e il trombettista Borcnik a chiudere il concerto. “ Con la vittoria acquisita – ha affermato Bellazzini – nell'ultimo turno ho fatto un po' di rotazioni nelle formazioni, per avvicendare i ruoli soliti. E' chiaro che non essendoci più nulla in palio, è venuta meno la spinta agonistica. Non posso che essere soddisfatto della prestazione. Il campo non era facile, ed il successo assume ancor più valore”. Per il tecnico dei neroverdi di casa, Paolo De Toffol, una disamina scontata. “ Sono stati più bravi – ha dichiarato – e noi forse un po' sottotono. Conoscevamo la loro forza e il risultato ci sta tutto. Avessimo preso i punti della precisione potevamo giocarci qualche carta nel finale. Le quattro vittorie conclusive sono il frutto di un esito ormai definito “.

I lampi dei rossi griffati Botalla, vogliono tornare a incendiare il cielo del campionato. L'impegno esterno non era comprovante come quello della prima giornata, ma la luccicante dimostrazione di superiorità tecnica è stata illuminata dalle prestazioni di Mana, nel cerchio, dal solista Bruzzone, dalla terna Doria,Roggero,Cibrario, dai corridori Mana e Aliverti, dal cecchino Graziano. La matricola Maxim si è battuta orgogliosamente, guidata dal capitano Davide Cumero : i suoi cinque punti, dei sette colti dai friulani, hanno lenito la sconfitta, già maturata dopo la disputa dei tiri progressivi.

Risultati : Maxim – Gaglianico 7-20, Noventa – Brb 12-14, La Perosina – Auxilium rinviata, Nus – Marenese rinviata

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });