La giusta determinazione in campo e un pizzico di timidezza in pubblico: sono le caratteristiche della campionessa del Mondo in carica, Caterina Venturini, testimonial della kermesse iridata di Alassio, chiamata a difendere il titolo mondiale Individuale, conquistato nel 2018 in Cina, rappresentante del team azzurro alla presentazione della manifestazione al Salone d’Onore del Coni.

“Ringrazio la Federazione Italiana Bocce e il COLBA per questa nuova esperienza – ha affermato Caterina Venturini a margine del vernissage iridato – Essere stata scelta come testimonial mi ha fatto enormemente piacere, che mi ha anche sorpreso; poi, rappresentare la nazionale azzurra al Salone d’Onore del CONI, luogo dove sono passati i più grandi campioni dello sport italiano, è stato qualcosa di indescrivibile. Quando i presidenti Malagò e De Sanctis hanno parlato della sottoscritta è stato un turbinio di emozioni. Non sono abituata a stare sotto i riflettori, anche se sono un’atleta, ma devo dire che è stata davvero una bellissima giornata. La conferenza stampa, poi, è stata organizzata nei minimi dettagli, non lasciando nulla al caso. La Federazione Italiana Bocce sta facendo grandi cose dal punto di vista dell’immagine e comunicazione”.

“Grazie alla diretta streaming – ha ammesso Venturini – ho trovato centinaia di messaggi di amici, parenti, degli altri componenti della spedizione azzurra. In tanti hanno seguito l’atteso evento. Una grande dimostrazione di vicinanza e affetto, che mi ha resa orgogliosa di essere una campionessa dello sport delle bocce”.

Archiviata la presentazione, per Venturini è il tempo della concentrazione, “troverò avversarie agguerrite, che contro la campionessa in carica daranno il 110%”.

Venturini si presenta ad Alassio con un palmares invidiabile con tre titoli iridati e tre europei, due argenti mondiali e uno europeo, un bronzo mondiale, uno europeo e uno ai Giochi del Mediterraneo. Insieme ai titoli internazionali, anche sei titoli italiani e quattro scudetti.

“Ho svolto un’ottima preparazione – ha proseguito Venturini – È importante fare gruppo con tutto il team, perché l’unione fa la forza. Sarebbe bello proseguire sull’onda dei tanti titoli conquistati nel 2021 dagli atleti azzurri in tante discipline sportive. Anche noi vogliamo restare nella memoria di questo formidabile anno”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });