Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Boccia Savona ospita sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 il Campionato Italiano di Tiro di Precisione e Tiro Progressivo Under 15 e Under 18.

 

“I tricolori giovanili di Tiro di Precisione e Tiro Progressivo sono manifestazioni importanti, perché rappresentano le prove alternative che rappresentano il futuro della nostra disciplina sportiva – il commento del presidente federale Marco Giunio De SanctisSi tratta di due competizioni che sintetizzano le abilità tecniche, atletiche e di precisione delle giovani promesse che concorreranno per indossare la maglia di campione d’Italia”.

“Tiro Progressivo e Tiro di Precisione, inoltre, per la loro dinamicità e temporalità si prestano meglio ai ritmi televisivi e attirano gli sportivi più giovani”, ha concluso De Sanctis, che ringrazia “le società e i volontari che, dallo scorso mese di giugno, stanno organizzando gli eventi tricolori di tutte le specialità e che stanno richiamando sulle corsie di gioco, settimana dopo settimana, i migliori atleti sia dell’alto livello che dello sport per tutti”.

 

Le semifinali e le finali del Tiro di Precisione e del Tiro Progressivo saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e sul canale federale Youtube.

 

Il programma prevede l’inizio della competizione, sabato 11, col primo turno del Tiro Progressivo Under 15 (8,30) e Under 18 (10,30), mentre il primo turno del Tiro di Precisione Under 15 è previsto alle 14, un’ora più tardi è previsto il primo turno del Tiro di Precisione Under 18.

Alle 16 si procederà col secondo turno del Tiro Progressivo Under 15, alle 18 col Tiro Progressivo Under 18. Alle 20,30 il secondo turno del Tiro di Precisione Under 15, alle 21 del Tiro di Precisione Under 18.

Al termine delle prove del sabato, i primi quattro classificati per ogni competizione disputeranno le semifinali, in programma dalle 8,30 di domenica 12 settembre 2021. Le finali sono previste dalle 14.

Alla kermesse tricolore prenderanno parte atleti delle seguenti società: Quadrifoglio, Aostana, Buttrio, Bassa Valle, Laipacco, Veloce Club, Centallese, Pro Valfenera, La Perosina, Saranese, Noventa Auxilium, Pertusio, Borgonese, La Boccia Savona, Le Valli, Andora, Carmagnola e Arnasco.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });