Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Noventa di Piave, dopo aver ospitato la final four scudetto della serie A femminile del Volo, sarà ancora protagonista, da venerdì 16 a domenica 18 luglio 2021, di un evento sportivo tricolore.

La società del presidente Paolo Ostanello, infatti, ospiterà i Campionati Italiani Under 18 e Under 15, Individuale e Coppie.

Cinque i titoli italiani da assegnare: l’Individuale Under 15 maschile, l’Individuale Under 18 maschile, l’Individuale Under 18 femminile e le Coppie miste Under 15 e Under 18.

Novantasei gli atleti impegnati all’evento in terra veneziana: 51 Under 18, 42 Under 15 e tre Under 12, quest’ultimi inseriti in tre formazioni di coppia U15.

 

I Campionati Italiani prenderanno il via alle 14,45 di venerdì 16 luglio 2021 con le fasi eliminatorie delle Coppie, le cui semifinali e finali sono previste sabato 17 dalle 8,30. Terminata la competizione a coppie, alle 14,30 di sabato 17 inizieranno i primi turni eliminatori della kermesse individuale. I quarti di finale sono previsti dalle 8,45 di domenica 18, semifinali dalle 10,30, finali dalle 14 alle 15,30.

L’Individuale femminile inizierà sabato 17 alle 14,30, fasi finali tra la mattina e il pomeriggio di domenica 18.

 

“Abbiamo terminato quattro fine settimana intensi e dall’alto livello tecnico-agonistico, durante i quali la FIB ha assegnato i sei scudetti, maschili e femminili, dei massimi campionati a squadre di Raffa, Volo e Petanque, oltre al titolo juniores delle bocce sintetiche con la conclusione anche dei playoff di serie A2 – il commento del presidente federale Marco Giunio De SanctisDa questo fine settimana inizieranno i weekend tricolori giovanili, appuntamento di estrema importanza perché si tratta di titoli assegnati a coloro che rappresentano il futuro del movimento boccistico”.

Dopo l’evento di Noventa di Piave, infatti, sono in programma le final eight scudetto Under 18 del Volo (24 e 25 luglio a Cussignacco), Under 15 del Volo (7-8 agosto a Centallo) e i Campionati Italiani juniores maschili e femminili (4-5 settembre al Centro Tecnico Federale di Roma).

 

“Noventa di Piave vivrà il secondo evento tricolore dopo la final four scudetto della serie A femminile del Volo – ha proseguito De SanctisUna macchina organizzativa collaudata, che abbiamo già visto all’opera, positivamente, un mese fa. Seguiremo attentamente i ragazzi in gara, considerando che, tra qualche anno, saranno i protagonisti dei campionati senior, alcuni dei quali già nel giro della nazionale e, sicuramente, altri ne faranno parte”.

 

“È un motivo di orgoglio per la nostra società organizzare il secondo evento tricolore in un mese – ha affermato il presidente della società Noventa di Piave, Paolo OstanelloTra l’altro, siamo stati protagonisti delle finali scudetto femminili e dei tricolori giovanili, le due componenti su cui la Federazione Italiana Bocce, con in testa il presidente Marco Giunio De Sanctis, sta investendo molto. Tra i due eventi, inoltre, abbiamo preso parte anche alla final four scudetto maschile di Loano”.

“Per questi campionati giovanili – ha concluso Ostanelloutilizzeremo a Noventa di Piave, oltre ai nostri campi da gioco, anche quattro corsie regolamentari costruite su una pista di pattinaggio, in modo da poter aumentare il numero di campi nella location delle fasi finali della manifestazione”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });