In attesa del recupero fra Brb e La Perosina, in programma domani, domenica 20, l'ultima giornata della fase di qualificazione del massimo campionato maschile ha regalato alla Perosina la leader ship temporanea. Sui campi del Gaglianico la formazione dei Boulenciel ha letteralmente messo al tappeto i biellesi. Dopo il 2-6 iniziale, i padroni di casa hanno cercato invano di invertire la rotta subendo in progressione le sconfitte della staffetta (56-57 fra Roggero-Aliverti e Brnic-Mana), del doppio tiro di precisione (21-25 fra Bunino e Janzic, 16-26 fra Graziano e Feruglio) e del doppio progressivo (Roggero e Aliverti superati di misura, 45-46, da Micheletti e Brnic). Sul parziale di 2-16 il match si è spento. Anche la Brb è partita sul 6-2 contro l'Auxilium Saluzzo, ma dopo il successo della staffetta (56/59 a 45/58 per Petric-Ferrero su Simone Mana-Giordanino), i saluzzesi hanno trovato 4 punti di reazione nei tiri di precisione grazie a Migliore (16-10 contro Grattapaglia) e Gasco (29-22 contro Grosso). Le corse successive e le quattro prove tradizionali hanno poiu consegnato l'intero bottino alla Signora in Rosso. Nulla da fare per la Loanese. Anche l'ultimo tentativo per acciuffare il punto della bandiera è andato in fumo sotto i colpi della Marenese. Dopo il 2-6 i padroni di casa sono riusciti ad acciuffare tre punti con la precisione, ma i trevigiani nonnhanno lasciato loro scampo prevalendo nelle corse, per poi chiudere il discorso con i solisti Manolino e Soligon. Anche se non sono previste retrocessioni, l'Auxilium Saluzzo chiude al quinto posto grazie al miglior punteggio nello scontro diretto con la Marenese (27 a 25).

 

Risultati e classifica

 

Serie A (14^ g.) : Brb – Auxilium Saluzzo 20-6, Gaglianico – La Perosina 4-22 , Loanese – Marenese 8-18 ; ha riposato Noventa ( La Perosina 20, Gaglianico e Brb 18, Noventa 14, Auxilium Saluzzo e Marenese 6, Loanese 0).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });