La tredicesima giornata del massimo campionato maschile, penultima della fase di qualificazione, avrebbe dovuto concentrarsi sul derby d'Italia fra Brb e La Perosina e celebrarne l'edizione numero 44, ma la sfida al vertice è stata rinviata a domenica 20 giugno (ore 10) dopo la disputa dell'ultimo turno della regular season.

A tenere banco saranno così Marenese – Gaglianico e Loanese – Noventa, due confronti da cui sarà difficile trarre esiti alternativi alla ferrea legge della classifica. Nella trevigiana Mareno di Piave, dove dirigerà le ostilità l'arbitro Vittorio Del Savio, la formazione biellese cerca l'aggancio in vetta a La Perosina per poi contenderle il primato nella sfida diretta dell'ultima giornata. I padroni di casa, il cui intento è quello di raggiungere l'Auxilium Saluzzo in quinta posizione, mostreranno ancora tutta la determinazione del gruppo, orgogliosamente protesi a non adattarsi agli scomodi panni dei materassi a molle.  

 

Per la Noventa gli stimoli sono rimandati ai playoff, quando la formazione neroverde dovrà incontrare la prima in classifica. Ora viaggia alla volta di Loano (direttore di gara l'arbitro Giuseppe Nappi) con l'intento di migliorare il punteggio, trattandosi dell'ultimo appuntamento in qualifica, visto il riposo impostole dal calendario, sabato 19. Per la Loanese questo è il tredicesimo tentativo per cancellare lo zero in classifica.

L'attuale situazione: La Perosina 18, Gaglianico e Brb 16, Noventa 12, Auxilium Saluzzo 6, Marenese 4, Loanese 0.

Per il campionato di A2 si celebra  sabato 12 giugno il  secondo incontro dei playout Ovest fra Veloce Club e Pozzo Strada. Campi di gara a La Loggia (Torino) e direzione di gara di Claudio Marchisio. La perdente retrocede. 

Domenica 13 giugno, a Pinerolo, è in programma una gara sperimentale a coppie miste, diretta dall'arbitro Giuseppe Barbera.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });