Fermo il Gaglianico nel rispetto del calendario, la dodicesima giornata del massimo campionato maschile ha posto difronte le prime della classe all'altra metà della classifica e l'esito è scaturito scontato senza sussulti e sorprese di alcun genere. La Perosina ne ha approfittato per vestire i panni della capolista solitaria. Sui campi di Saluzzo i Boulenciel sono scesi alla maniera di Attila e al termine del loro passaggio ai giocatori dell'Auxilium sono rimasti i soli due punti strappati dalla coppia Capello-Gasco quando il parziale indicava il 18-0. Meno violenta la calata della Brb nel bocciodromo della Loanese. L'avvio ha partorito un 4-4 per effetto dei successi locali di Bertolusso su Grosso, e la terna Sodec-Parise-Bianchi sulla classica Ferrero-Deregibus-Cavagnaro. Per la Signora in Rosso i due successi di Nari e Grattapaglia-Ballabene. La fase centrale ha poi tolto ogni illusione agli uomini di Piero Pettigiani, che hanno raccolto soltanto i due punti di Ariaudo nelle precisione. Sul 12-7, le sfidanti si sono divise il bottino conclusivo con le vittorie da una parte di Parise e Bianchi-Sodec, dall'altra di Ballabene e Grosso-Deregibus. Match senza storia a Noventa di Piave. La formazione di Paolo De Toffol ha subito allertato la Marenese con Porello, Francesco Ormellese-Pegoraro e Tonejc. I tiri centrali hanno ulteriormente allargato la forbice per mano di Pegoraro-Ziraldo, Tonejc, e ancora Ziraldo e Pegoraro. Il 28 del tiro di precisione dell'ex Giacomo Ormellese ha solo ridotto le distanze.

Risultati e classifica

Serie A (12^ g.) : Auxilium Saluzzo – La Perosina 2-24, Loanese – Brb 11-16, Noventa – Marenese 22-5; ha riposato Gaglianico ( La Perosina 18, Gaglianico e Brb 16, Noventa 12, Auxilium Saluzzo 6, Marenese 4, Loanese 0.

 

Serie A2 - Playout Gironi AB : Veloce – Enviese 17-10, Centallese – Pozzo Strada 16-10. Retrocede Enviese, Centallese salva. Girone C : Dolada – Maxim 20-7, Cussignacco – Pedavena 17-10 ; ha riposato Chiesanuova (Dolada 16, Cussignacco 10, Pedavena e Chiesanuova 6, Maxim 2; Dolada e Cussignacco qualificate ai playoff).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });