La Forti Sani

 

La quarta giornata del campionato femminile ha ribadito il buon diritto della Marenese a soggiornare nell'attico della classifica, mentre ha consentito a Forti Sani e Buttrio di gioire per la prima vittoria. Nell'atteso confronto al vertice fra la Borgonese e la formazione trevigiana, le donne di Paola Alpe non sono riuscite a contenere l'assalto avverso, cedendo punti importanti nella fase centrale del match, dove le marenesi del tecnico Franco Buosi si sono impossessate di 6 punti pesanti. Sul parziale negativo di 5-9 le padrone di casa hanno tentato invano di ribaltare la situazione, riuscendo soltanto a cogliere due punti con Depetris. La Forti Sani ha letteralmente aggredito le saluzzesi dell'Auxilium mettendo in cassaforte il bottino già al termine del tiro di precisione vincente di Gerbaudo. Sul 14-0 il match ha perso il necessario mordente e la formazione di Saluzzo ha potuto incassare i punti dell'orgoglio. Anche Buttrio non si è fatta irretire dalla Bassa Valle, partendo con un buon 6-2. Dopo la staffetta vincente di Virginia Venturini-Zurini, le friulane hanno incrementato il punteggio con il tiro di precisione di Caterina Venturini . Il 10-6 ha mantenuto viva la sfida, ma a timbrare le ultime quattro prove sono state le donne di Daniele Zuccolo.

 

Risultati e classifica

 

Serie AF (4^ g.) : Borgonese – Marenese 7-17, Buttrio – Bassa Valle 18-7, Forti Sani – Auxilium 18-6 (Marenese 8, Borgonese 5, Bassa Valle 4, Forti Sani 3, Auxilium Saluzzo e Buttrio 2)

 

Serie AM – Nel recupero a sedi invertite, della sesta giornata, la Noventa ha sconfitto la Loanese 19-7. la nuova classifica : Brb e La Perosina 10, Gaglianico 8, Noventa 6, Auxilium Saluzzo 4, Marenese 2, Loanese 0.

 

Nella foto la Forti Sani

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });