IMG 20210313 WA0001

 

La terza giornata del massimo campionato maschile ha già infiammato il torneo. Il Gaglianico mette al tappeto la Brb, suda La Perosina ospitando la Noventa e l'Auxilium prevale nella sfida delle matricole con il maggior punteggio di giornata. Sui campi biellesi è stata la Signora in Rosso a passare in vantaggio grazie all'ottimo combinato di Nari 29), al successo della terna Ferrero, Deregibus, Cavagnaro e il pari fra le coppie Grattapaglia-Ballabene e Bunino-Pautassi. Decisiva la parte centrale del match dove i biellesi hanno colto punti preziosi con la staffetta Roggero-Aliverti, con i due superlativi tiri di precisione di Bunino (33) e Graziano (25), e il progressivo di Roggero, per un parziale già eloquente di 11-7 (successo di Petric nel progressivo). La fase tradizionale ha sottolineato la gran giornata dei campioni in carica, a segno con le due coppie e il solista Pautassi. All'insegna dell'equilibrio La Perosina e Noventa. Dopo il 4-4 di partenza, i Boulenciel hanno fatto propri i 6 punti delle corse, mentre gli uomini del Piave si sono impossessati dei due tiri di precisione. Sul 10-6, i perosini sono riusciti a trovare la vittoria per mano del doppio successo della coppia Mana-Melignano e del solista Kozjek, mentre sul fronte opposto hanno prevalso il tandem Sari-Ungolo e Porello. Ha brindato alla prima vittoria l'Auxilium. In avvio il team trevigiano di Mareno di Piave si è forse illuso sul parziale di 4-4. Nel prosieguo, persa la staffetta, la formazione griffata Bertolotto Porte ha azionato il turbo cogliendo i punti in palio dei tiri di precisione, con Capello e Gasco, dei tiri progressivi con Griva e Simone Mana, con la coppia Capello-Mana e i due solisti Cavallo e Gasco.

 

Risultati e classifiche

 

Serie A (3^ g.) : Auxilium – Marenese 18-8, Gaglianico – Brb 17-9, La Perosina – Noventa 14-12 (Gaglianico e La Perosina 4, Brb, Noventa e Auxilium 2, La Loanese e Marenese 0).

 

Nella foto il Gaglianico


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });