Marenese M 2021

 

Seconda giornata di serie A all'insegna dell'8 per le tre formazioni vittime di altrettante sconfitte. Curioso inizio di incontro sui terreni del Gaglianico dove la Loanese è riuscita a passare in vantaggio per 5-3 grazie ad un ottimo 30 di Opresnik nel combinato (per altro contro il 29 di Graziano), del successo della terna Bianchi-Bertolusso-Sodec e del pari fra le coppie Ariaudo-Ponzo e Bunino-Pautassi. E Parise ha ceduto allo sprint (8-9) contro Barbero. Per i liguri però è arrivata la fase dei tiri a vanificare le buone premesse e i dieci punti conquistati dai padroni di casa hanno posto la parola fine al match. Nel finale hanno rimpinguato il bottino Bunino-Barbero, il solista Bruzzone e il pari di Cibrario-Pautassi su Bianchi-Bertolusso. Identico il punteggio con cui Noventa ha respinto i tentativi dell'Auxilium. La sfida si è aperta subito a favore dei padroni di casa, a segno con Porello (combinato), Sari, la terna Ostanello-Ungolo-Ziraldo e Francesco Ormellese-Tonejc fermati sul pari da Cavallo-Griva. Sul parziale di 7-1 è arrivata la reazione saluzzese con le firme di Griva e Gasco (pari) nel tiro di precisione e Simone Mana nel progressivo, per un temporaneo 12-6 che ha lasciato ancora in gara i piemontesi. Nel finale però, gli uomini del Piave sono apparsi inesorabili, cogliendo altri 6 punti per mano della coppia Francesco Ormellese-Porello e dei solisti Tonejc e Marco Ormellese. Debutto casalingo da dimenticare per la neopromossa Marenese finita sotto il rullo compressore della Perosina. Già indicativo il 7-1 iniziale con cui la formazione di Franco Merlo ha posto le basi per il rotondo successo finale. Sui punti colti da Matteo Mana, Janzic, Feruglio e la terna Collet-Longo-Melignano (pari con Pesce-Di Fant-Zambon), i perosini hanno completato l'opera con quattro pesanti vittorie, opera della staffetta Brnic-Mana, del tiro di precisione di Longo e dei progressivi di Micheletti e Brnic. I migliori punteggi dell giornata : 30, del combinato di Gregor Opresnik; 57/60, della staffetta di Leo Brnic-Matteo Mana; 27, del tiro di precisione di Gabriele Graziano; 50/50, del tiro progressivo di Leo Brnic.

 

Risultati e classifiche

 

Serie A (2^ g.) : Gaglianico – La Loanese 18-8, Marenese – La Perosina 8-19, Noventa – Auxilium Bertolotto 18-8 ( La Perosina e Gaglianico 4, Brb e Noventa 2, Auxilium, La Loanese e Marenese 0).

 

Serie A2 (2^ g.) - Girone A : Beinettese – Andora 17-9, Mondovi – Pozzo Strada 18-9, Rosta – Enviese 21-6 (Rosta, Mondovi e Beinettese 4, Andora, Pozzo Strada e Enviese 0). Girone B : Abg Genova – Chiavarese 18-8, Bassa Valle – Veloce 16-10, Centallese – Nus 14-13 ( Centallese 4, Abg Genova, Chiavarese, Nus e Bassa Valle 2, Veloce Club 0).

 

Nella foto la debuttante Marenese

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });