IMG 20210227 WA0003

 

Il massimo campionato ha consumato la prima giornata concentrando i riflettori sulla Brb. In quella che era stata consegnata ai pronostici come la sfida più imprevedibile, fra il team di Aldino Bellazzini, e l'ambiziosa Noventa, si è invece risolto in un monologo della Signora in Rosso, già vincente dopo il secondo tiro di precisione, quello effettuato da Grosso (vinto di misura, 12-11, su Porello), dopo il sontuoso 34 ottenuto da Grattapaglia contro Sari. Sino a quel momento la formazione piemontese aveva sottratto l'intero pasto ai veneti del Piave, per mano di Grosso (con un cerchio da 29 a 26 su Porello, del tandem Ballabene-Grattapaglia (11-0 su Francesco Ormellese-Ziraldo), del solista Nari (11-6 contro Sari), della terna Ferrero-Deregibus-Cavagnaro (10-6 ai danni di Ostanello, Ungolo, Marco Ormellese), e infine della già super staffetta Borcnik-Petric (58 a 49 contro Pegoraro-Ziraldo). Anche La Perosina ha anticipato i tempi contro la debuttante La Loanese, girando 14 a 5 al termine del doppio tiro progressivo. Dopo aver tenuto lo svantaggio in termini accettabili (6-2), i liguri sono riusciti a trovare solo 3 punti nel tiro di precisione, per merito di Simone Ariaudo. Sul fronte opposto l'aritmetico successo porta la firma di Matteo Mana (cerchio), Kozjek-Janzic, Feruglio, Brnic-Mana (staffetta da 52 contro 43), Janzic nel tiro di precisione (24), e i due corridori Brnic e Micheletti. Pure l'altra new entry, Auxilium Bertolotto, si è dovuta arrendere ai campioni in carica del Gaglianico. A Saluzzo l'avvio ha illuso i padroni di casa (4-4), che nel prosieguo hanno messo le mani soltanto sui due punti della staffetta (Simone Mana-Giordanino 54 a 53 contro Aliverti-Roggero). Il parziale di 6-12 non ha lasciato scampo alla formazione guidata da Del Soglio, inchinatasi a cecchini Graziano e Bunino, e ai corridori Roggero e Aliverti.

 

Risultati e classifiche

 

Serie A (1^ g.) : Auxilium Bertolotto – Gaglianico 10-16, Brb – Noventa 22-4, La Perosina – La Loanese 18-9; ha riposato Marenese (Brb, La Perosina e Gaglianico 2, Auxilium, La Loanese, Noventa e Marenese 0 ).

 

Serie A2 (1^ g.) - Girone A : Andora – Rosta 10-17, Enviese – Mondovi 10-16, Pozzo Strada – Beinettese 13-14 ( Rosta, Mondovi e Beinettese 2, Pozzo Strada, Enviese e Andora 0). Girone B : Chiavarese – Bassa Valle 18-8, Nus – Abg Genova 14-12, Veloce Club – Centallese 10-16 (Chiavarese, Centallese e Nus 2, Abg Genova, Veloce Club e Bassa Valle 0). I gironi C e D sono temporaneamente sospesi.

 

Nella foto La Perosina Boulenciel

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });