IMG 20201011 WA0005IMG 20201011 WA0012

 

Sulla 106esima edizione della storica gara nazionale “Coppa Città di Asti”, vinta lo scorso anno dalla quadretta della Brb (Deregibus, Cavagnaro, Grosso, Grattapaglia), ha posto il sigillo la Niellese di Valentino Dubois e Giuseppe Bresciani. Con l'organizzazione della Don Bosticco , in un contesto di 96 formazioni, dirette dall'arbitro Marco Voglino, il tandem cuneese si è imposto in finale al Bra Bocciofila di Piero Amerio e Giovanni Gastaldi, con il punteggio di 13-3. In semifinale sono cadute la Brb di Denis Pautassi – Ivan Ponte (superata 13-1 dai braidesi) e, con identico punteggio, la Selvaggese di Diego Gay – Stefano Bernasconi.

Nella concomitante gara riservata alle coppie Junior e disputata con l'ospitalità della Sandamianese e la direzione arbitrale di Claudio Marchisio, ha prevalso il tandem della Polisportiva Carmagnola, composta da Cristian Iaboni e Matteo Bardella. Per 10-4 hanno superato in finale la Bassa Valle di Andrea Fasana e Mattia Falconieri. Terzo posto per l'Andora di Stefano Sciutto – Rossino Simone (4-9 contro Bassa Valle) e Bassa Valle di Golfetto Federico – Golfetto Matteo (3-11 contro Carmagnola).

 

Nelle foto le coppie finaliste. Da sin. i vincitori della senior, Dubois-Bresciani e i secondi Amerio-Gastaldi con l'arbitro Voglino, e i vincitori della Junior, Iaboni-Bardella con i secondi classificati Falconieri-Fasana.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });