Ferrero e Cardano vincitori del Tartufo Senior

 Pers e Venturini vincitrici del Tartufo RosaTorta e Dalmasso vincitori del Tartufo Junior

 

La coppia composta da Emanuele Ferrero e Massimo Cardano, portacolori della Piatto Sport, si è aggiudicata il trofeo messo in palio dall'Albese in occasione della 34^ edizione della gara internazionale denominata “Tartufo Bianco d'Alba”, valida anche quale 10^ edizione del Memorial Umberto Granaglia. In finale si è arresa sul punteggio di 11-2 la vercellese Quaronese schierante Daniele Grosso e Pietro Camelli. Si sono fermate in semifinale le coppie della Roretese, Alessandro Longo – Gianfranco Zorgnotti, e quella della Dolada con Lino Fare e Walter Olivato.

 

Nella competizione al femminile, giunta alla terza edizione, ha trionfato l'udinese Buttrio con Caterina Venturini e Alessandra Pers. Il tandem friulano si è imposto nel match conclusivo alla Borgonese di Leyla Ziliotto e Serena Traversa, con il punteggio di 9-4. Il club campione d'Italia ha pure occupato il terzo gradino con i tandem Valentina Basei – Francesca Carlini (9-10 contro Buttrio) e Nadia Camilla – Micol Perotto (4-12 contro Ziliotto).

 

Sulla quinta edizione del Tartufo Junior ha posto il sigillo la Centallese di Alex Dalmasso e Matteo Torta. I cuneesi hanno mostrato disco rosso in finale alla coppia astigiana del Valfenera composta da Matteo Vercelli e Luca Vercelli (13-4 il risultato). Vittime delle semifinali La Perosina di Valentina Oleastro e Diego Verganti, e l'Auxilium di Francesco Costa e Nicolò Buniva.

 

Nelle foto nell'ordine i vincitori del Tartufo Senior, di quello Rosa e Junior

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });