E' il sesto appuntamento per la serie A; un turno all'archiviazione del girone di andata. Per punteggio totale il match più interessante dovrebbe consumarsi a Noventa di Piave. Se i padroni di casa non soffrono di vertigini possono consolidare il primato in vetta alla classifica. Ma dovranno confrontarsi con una Borgonese la cui posizione induce gli uomini di Piero Pettigiani a vestirsi da corsari per tentare l'arrembaggio, ma anche per evitare d'essere colpiti alle spalle. I numeri non aiutano a sciogliere i pronostici. Nel combinato la sfida sloveno-croata fra i nazionali Tonejc e Pero Cubela depone per ora a favore del primo (9 punti a 5). I veneti sono favoriti nelle prove a coppie (23 a 7), mentre si viaggia in equilibrio fra individuali e terne. La staffetta dice che Marin Cubela e Pegoraro hanno realizzato due punti in più di Petric-Ortolano, e i punteggi massimi raggiunti dicono 57 a 54. Determinante potrebbe diventare la sfida sul tappeto della precisione dove entrambi i team si equivalgono. Infine nel progressivo i borgonesi vantano l'arma in più: un Petric a punteggio pieno. Nell'altro tiro possono prevalere sia Ortolano che uno fra i neroverdi Pegoraro, Sari e Marin Cubela. Il match Gaglianico – La Perosina parrebbe dagli esiti scontati confrontando i numeri sin qui espressi dai biellesi e dai campioni in carica, ma i padroni di casa, se vogliono dare un senso al loro campionato, devono tentare il colpaccio davanti ai loro tifosi e riscattare la deficitaria classifica. Anche Ferriera e Pontese cercano punti disperatamente per non rischiare di restare impelagate nello stagno. Il testacoda Brb – Rosta consente ai rossi di Aldino Bellazzini di mantenere la leader ship.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A (sabato 7): Brb – Rosta (Marchisio), Ferriera – Pontese (Voglino), Gaglianico – La Perosina (Minetti), Noventa – Borgonese (Driol)

 

Nel campionato rosa la capolista Borgonese è attesa, nella doppia trasferta orientale, alle sfide in casa di Buttrio e Saranese. Quanto hanno messo in mostra nei primi tre impegni le furie rosse, lascia poco spazio alle speranze avverse. Speranze che invece potrebbero partorire punti importanti per friulane e trevigiane nel confronto con la saluzzese Auxilium, distanziata di un punto in classifica. Bassa Valle prova a macchiare la casella delle vittorie ospitando la Forti Sani, ma sarà dura.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE AF - Sabato 7: Buttrio – Borgonese (Del Bianco), Saranese – Auxilium (Pasin) . Domenica 8: Bassa Valle – Forti Sani (Trinchero), Buttrio – Auxilium (Bet), Saranese – Borgonese (Del Savio)

 

Ottava e penultima giornata del girone di andata per la serie A2. Ad Est il match più atteso è sicuramente la sfida al vertice fra Marenese e Dolada. Fra le due litiganti il primato, potrebbe godere Pederobba, a cui il calendario regala il confronto con il fanalino di coda Maxim. Anche le formazioni di centro classifica, Quadrifoglio, Cussignacco e Chiesanuova, cercano di far valere la miglior posizione nei confronti di Snua, Villaraspa e Tre Stelle. Pure nel raggruppamento Ovest tiene banco il big match fra le due capolista Bra e Nus. Ma da non perdere sarà pure il confronto fra Masera e Mondovì, entrambe aspiranti all'ultimo piano. Ironia del calendario, anche qui le tre formazioni di centro, Bassa Valle, Auxilium e Abg Genova, dovranno confrontarsi con le ultime tre, rispettivamente Pozzo Strada, Beinettese e Andora.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A2 (sabato 7) – Girone Est: Cussignacco – Villaraspa (Del Savio), Marenese – Dolada (Costariol), Pederobba – Maxim (Zuccolotto), Snua – Quadrifoglio (Pontani), Tre Stelle – Chiesanuova (Bet). Girone Ovest: Andora – Abg Genova (Ghersi), Bassa Valle – Pozzo Strada (Ciancamerla), Beinettese – Auxilium (Pescetto), Bra – Nus (Barbera), Masera – Mondovì (Debernardi)



jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });