Il massimo campionato maschile del volo ingrana la quarta e propone già tre sfide ad alta intensità tecnico-emotiva. La Brb riceve sui campi di casa il Gaglianico, e per entrambe si tratta già di un match delicato. Perchè la Signora in Rosso arriva dalla scoppola rimediata in quel di Noventa di Piave e non può permettersi un altro scivolone; per contro la formazione biellese non può perdere ulteriore terreno dal carro di testa se ambisce, come valori tecnici vorrebbero, alla disputa della final four. A pepare ulteriormente la sfida ci sono i diversi “ex”. La Borgonese esaltata da un Dejan Tonejc in gran spolvero, pare intenzionata a respirare aria d'alta classifica, ma riceve una Pontese alla quale i numeri non rendono giustizia. Match da tripla. Esaltata dopo il successo ai danni della Brb, la Noventa affronta in casa la Ferriera. Potrebbe scaturirne un confronto incerto e combattuto se i piemontesi troveranno punti nel tradizionale. Dai toni decisamente più bassi il quarto incontro fra Rosta e La Perosina. Quest'ultima ha l'opportunità di confermarsi reginetta.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A (sabato 23) : Borgonese – Pontese (Minetti), Brb – Gaglianico (Nappi), Noventa – Ferriera (Bet), Rosta – La Perosina (Barbera)

 

In serie A2 si celebra sabato 23 la sesta giornata. Nel raggruppamento Est la Marenese viaggia a punteggio pieno verso un nuovo confronto. Stavolta tocca alla Quadrifoglio tentare di scalfire il diamante trevigiano. Il team di Fagagna ci prova con la consueta determinazione. Anche fra Dolada, seconda, e Chiesanuova, terza in classifica, non mancherà l'intensità agonistica. Pederobba vuole consolidare la poltrona di vicecapolista cercando di fare la corsara sui terreni della Villaraspa. Giornata calda pure per la bassa classifica, dove Snua e Cussignacco, Maxim e Tre Stelle, andranno a caccia di punti pesanti per risalire. Il raggruppamento Ovest non ha ancora trovato la sua reginetta. Sul tetto si parla valdostano. Sono infatti rimaste Nus e Bassa Valle a vestire i panni delle capolista. La prima riceverà un Masera che sta recuperando terreno dopo un avvio stentato; la seconda andrà a far visita alla ligure Andora intenzionata a riscattare il kappaò di Bra. Altro match da gustare quello fra Auxilium e Mondovì, entrambe desiderose di piani alti. In basso invece, sia Beinettese, penultima, che Pozzo Strada, ultima, cercheranno di creare trabocchetti rispettivamente per Abg Genova e Bra.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A2 (sabato 23) – Girone Est : Dolada – Chiesanuova (Costariol), Marenese – Quadrifoglio (Orlando), Maxim – Tre Stelle (Del Bianco), Snua – Cussignacco (Del Savio), Villaraspa – Pederobba (Cubeddu). Girone Ovest : Andora – Bassa Valle (Pescetto), Auxilium – Mondovì (Dacomo), Beinettese – Abg Genova (Voglino), Nus – Masera (Ciancamerla), Pozzo Strada – Bra (Marchisio).

 

Torna in campo domenica 24 la serie A Femminile con la terza giornata. La capolista Borgonese sale a Pont St Martin, ospite della Bassa Valle baby, per rientrare, salvo slavine tecniche, con la leader ship invariata. Bel match sulla linea Fossano-Saluzzo. La Forti Sani vuole dimenticare la sconfitta patita con le borgonesi, ma l'Auxilium vorrebbe non mollare il secondo posto. Nel derby orientale Buttrio cerca il primo punto sui campi della Saranese. Match da gustare.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE AF (domenica 24) : Bassa Valle – Borgonese (Ciancamerla), Forti Sani – Auxilium (Voglino), Saranese – Buttrio (Pasin)


jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });