E' la terza giornata del massimo campionato maschile del volo quella che si consumerà sabato 16 novembre. Esaurite le attese intorno al mondiale turco, i riflettori si spostano sulla serie A. Impegno veneto per le due capolista Brb e La Perosina. I rossi di Ivrea vanno a far visita alla Noventa di Piave. I neroverdi del presidente Paolo Ostanello sono sensibili al fattore campo e talvolta si sono resi protagonisti di sorprendenti imprese. Ma alla luce delle prime due prestazioni fornite dal team di Aldino Bellazzini, specie sui difficili terreni della Pontese, sarà davvero dura sovvertire il pronostico scaturente dalla differenza dei valori. La sfida fra i perosini di Giancarlo Data e la Pontese, dovrebbe essere il confronto più ricco di contenuti tecnici e in grado di fornire già le prime risposte utili sul prosieguo di campionato per entrambe. Doppiette cariche in casa Borgonese. Il calendario offre agli uomini di Piero Pettigiani l'opportunità di mettere in cassaforte altri due punti, visto l'impatto di Rosta con la nuova realtà. Match già decisivo per le sorti del Gaglianico, partito con mire ambiziose, ma ancora al palo. Se vuole risalire deve necessariamente far punti con Ferriera, perchè il sabato successivo dovrà vedersela con la Brb.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A (sabato 16) : Borgonese – Rosta (Barbera), Gaglianico – Ferriera (Ciancamerla), Noventa – Brb (Pasin), La Perosina – Pontese (Ruggeri).

 

In serie A2 va in onda sabato 16 la quinta giornata. Il raggruppamento Est ha già eletto a reginetta la Marenese. Quattro successi alla media di 22 punti a partita !. Prossima vittima del team del presidente Giuseppe Garbet, sarà Tre Stelle. L'interesse si sposta al penultimo piano del condominio. Chiesanuova dovrà confermarsi in casa della Quadrifoglio, così come Dolada sui terreni del Cussignacco. Più facile, sulla carta, il compito della Pederobba che riceve la Snua. Cenerentola Maxim cercherà sui campi della Villaraspa di spezzare la spirale negativa. Nel raggruppamento Ovest un turno che dovrebbe far luce sulle vere qualità delle quattro attuali capolista. L'impegno più abbordabile è quello della valdostana Nus ospitante il fanalino di coda Pozzo Strada. E' invece scontro diretto fra Bassa Valle e Auxilium, mentre Mondovì va a far visita alla genovese Abg, squadra ancora alla ricerca di una quadratura. Fra Bra e Andora sfida ricca di incertezze per due team a pari punti (4), mentre si spintoneranno Beinettese e Masera per salire sull'ascensore.

 

Il programma e gli arbitri

 

SERIE A2 (sabato 16) – Girone Est : Cussignacco – Dolada (Del Savio), Marenese – Tre Stelle (Orlando), Pederobba – Snua (Balen), Quadrifoglio – Chiesanuova (Bet), Villaraspa – Maxim (Del Bianco). Girone Ovest : Abg Genova – Mondovì (Pescetto), Bassa Valle – Auxilium (Minetti), Beinettese – Masera (Nappi), Bra – Andora (Dacomo), Nus – Pozzo Strada (Voglino).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });