Nei giorni scorsi si sono disputate tre gare valevoli per la Coppa Italia di cat. A, vediamo il dettaglio in odine cronologico.

Il 27 aprile ad Ovest nella 2° giornata si è giocato a coppie presso la Bellaria (VC, foto in alto) con la direzione gara affidata a Marco Voglino. La vittoria è andata alla Ferriera con Davide Ponzo e Simone Ariaudo che per 10-9 hanno sconfitto Paolo Ballabene e Marco Carlevaro della Chiavarese. In semifinale eliminate due formazioni de La Perosina, Davide Manolino e Simone Nari sconfitti 13-10 dalla Chiavarese, mentre Marko Beakovic e Carlo Pastre 13-8 dalla Ferriera.

 

Il 28 aprile a Lignano (UD, foto in basso) si è disputata invece la 1° giornata per il girone Est dove si sono affrontate 26 coppie e la direzione gara è stata affidata a Silvano Pontani. La vittoria è andata alla Marenese di Luca Balos e Franco Soligon che per 11-1 hanno sconfitto Granata con Cristian Barbui ed Enrico Macor. In semifinale vittoria per 13-7 di Granata sulla Pontese (Marco Ziraldo e Giacomo Ormellese) e della Marenese vittoriosa per 9-6 su Belluno (Gregor Opresnik e Gregor Sever).

Lignano1

 

Il 1° maggio a Chieri (TO, foto in basso) valevole per la 3° giornata girone Ovest si sono affrontate 13 quadrette dirette da Marino Dacomo. La vittoria è andata alla BRB (Alberto Cavagnaro, Luigi Grattapaglia, Fabrizio Deregibus, Daniele Grosso) che per 13 a 9 ha sconfitto la Ferriera (Piero Amerio, Renato Baldo, Simone Ariaudo, Enrico Barbero).  In semifinale due partite a senso unico con le vittorie della BRB per 13-1 su Rosta (Lorenzo Basilietti, Paolo Carrera, Claudio Calvetti, Davide Cortellazzi) e della Ferriera per 13-0 su La Perosina (Marco Adorno, Alessandro Longo, Mauro Carello, Carlo Pastre)

Chieri

(foto Luciano Gallino)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });