Anche le penultima giornata del massimo campionato ha lasciato in bianco la casella delle sentenze. Tutto è ancora bilicante. Tranne la posizione della Ferriera, nessuna delle altre è ancora definita. Può succedere di tutto. Intanto La Perosina ha consolidato il primato respingendo il tentativo del Gaglianico. Il match clou è vissuto nell'incertezza sino all'ultima frazione di incontro, quella dedicata alle quattro prove tradizionali. I biellesi sono riusciti a mantenere il vantaggio, acquisito dopo il turno iniziale (3-5), sino ai tiri di precisione (7-8), per poi cedere due punti del progressivo da 6, ai padroni di casa (9-8). Le battute conclusive hanno poi premiato i perosini di Elio Bert, grazie a Nari (13-5 su Doria) e alle coppie Collet-Feruglio e Melignano-Manolino. Molto più agevole il compito della Brb, viaggiante nella Riviera di Levante. Contro la Chiavarese ha progressivamente scandito la sua supremazia (2-6, 2-8, 4-11, 6-12) per chiudere il discorso nelle prove tradizionali. Ora, uscito il Gaglianico dalla lotta per il primo posto, sarà la sfida storica fra Brb e La Perosina a decidere chi dovrà occuparlo. Qualora il club di Ivrea non riuscisse a vincere e il Gaglianico battesse Ferriera, sarà la formazione biellese ad occupare la seconda poltrona grazie al doppio scontro diretto favorevole. Trasferte trabocchetto per Pontese e Borgonese che restano appaiate sul quarto gradino. I trevigiani, in vantaggio per 6-4 in casa della Noventa, si sono fatti sottrarre i cinque punti dei tiri di precisione, per presentarsi sull'ultimo rettilineo in svantaggio per 10-8. A mettere le mani sul prezioso bottino hanno provveduto Sari-Ungolo e il solista Cubela. Diverso il cammino della sfida consumata a Belluno. I locali si sono sempre mantenuti in avanti con i parziali (6-2, 6-4, 8-7, 10-8), colpendo poi i piemontesi nel finale, per mano della coppia Sever-Frare e dei due individualisti Rossi e Opresnik (pari con Tonejc). La vittoria potrebbe aprire uno spiraglio di speranza in chiave playoff per i bellunesi che saranno impegnati in casa della Pontese (sempre che la Borgonese sia fermata dalla Chiavarese). L'incontro tra Ferriera e Mondovì non rivestiva alcun interesse di classifica, ma le due sfidanti lo hanno onorato sino in fondo.

 

Risultati (17^ g.) : Belluno – Borgonese 15-11, Noventa – Pontese 14-12, Chiavarese – Brb 7-19, Ferriera – Mondovì 19-6, La Perosina – Gaglianico 15-10.

 

Classifica : La Perosina 30, Brb 28, Gaglianico 26, Pontese e Borgonese 18, Belluno 17, Ferriera 14, Noventa 10, Chiavarese 8, Mondovì 1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });