Al termine della quindicesima giornata il massimo campionato del volo non ha più una capolista solitaria, bensì tre. Un po' a sorpresa il Gaglianico, detentore della leader ship, si è fatto bloccare sul pari nel bocciodromo della Noventa. I veneti del Piave, terzultimi in classifica, ci hanno creduto sino alla fine ed hanno colto un punto prezioso in vista dei playout. I biellesi, in vantaggio di10-8, non sono riusciti a trovare i quattro punti necessari al successo. Sorridono le altre due prime della classe. La Brb ha subito affondato i colpi contro l'ospitata Belluno e dopo il 6-2 iniziale, si è esaltata con la staffetta mondiale di Borcnik-Ferrero (59/62), il tiro di precisione di Grosso, e i due progressivi, nuovamente nelle mani di Borcnik (48/51) e Ferrero (47/49). Sul parziale di 14-4 sono venuti meno stimoli e spettacolo. Sui campi di casa La Perosina non ha sofferto per sottrarre l'intero bottino alla Chiavarese. Al termine dei tiri di precisione gli uomini Boulenciel avevano già messo in cassaforte il pareggio (13-2), dopo essersi regalati uno spumeggiante 59/60 in staffetta, protagonisti Brnic e Longo. Le due corse successive non hanno lasciato scampo ai liguri. La sconfitta del Belluno ha fatto gioire Pontese e Borgonese, ora appaiate sul quarto gradino della classifica. I trevigiani hanno approfittato della trasferta sui terreni della cenerentola Mondovì, per portar via due punti utili al prosieguo. Più impegnativo il compito dei piemontesi di Borgone contro una Ferriera che nel finale di incontro, sul parziale di 11-6, ha cercato di beffare i padroni di casa, riuscendo a cogliere solo cinque degli otto punti in palio.

I due punteggi realizzati nelle staffette di Borcnik-Ferrero e Brnic-Longo corrisponderebbero al nuovo record del mondo, ma come sempre è d'obbligo il condizionale in attesa dell'omologazione.

 

Risultati (15^ g.- 6^ di ritorno): Borgonese – Ferriera 14-11, Noventa – Gaglianico 13-13, Brb – Belluno 20-6, Mondovì – Pontese 10-16, La Perosina – Chiavarese 20-6.

 

Classifica : Brb, La Perosina e Gaglianico 26, Pontese e Borgonese 16, Belluno 15, Ferriera 10, Noventa 8, Chiavarese 6, Mondovì 1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });