A quattro giornate dal termine il massimo campionato del volo rinnova l'incertezza e mantiene acceso l'interesse grazie a quattro risultati, su cinque, che non hanno voluto tener conto delle posizioni di classifica. Dopo il successo ottenuto all'andata, il Gaglianico ha fatto il bis contro la capolista Brb, ma stavolta a meravigliare è il sostanzioso divario numerico fra le due big della serie A. Sia l'avvio (4-4), che il prosieguo (9-9), non avrebbero di sicuro fatto presagire il tonfo dei padroni di casa, per giunta fra le mura amiche. Fa notizia anche la vittoria colta dalla Borgonese sui terreni trevigiani della Pontese. Nello scontro diretto per l'unico posto ancora disponibile per i playoff, la grande determinazione dei piemontesi è emersa fin da subito, quando sul parziale favorevole di 6-2 la squadra di Piero Pettigiani ha costruito sette punti d'oro. Altrettanto pesanti quelli conquistati da Ferriera nell'ospitare Belluno. Il team di Buttigliera ha letteralmente ridimensionato le ambizioni dei veneti già al tappeto dopo il tiro progressivo vincente di Griva. Grande equilibrio nel confronto di bassa classifica fra Chiavarese e Noventa. I padroni di casa si sono aggrappati al parziale di 10-8 per far valere il fattore campo e cogliere un successo che li porta ad una lunghezza dai veneti del Piave. Tredicesima sconfitta per il fanalino di coda Mondovì. Per La Perosina due punti che valgono l'aggancio alla Brb.

 

Risultati (14^ g.-5^ di ritorno) : Brb – Gaglianico 9-17, Mondovì – La Perosina 6-20, Chiavarese – Noventa 15-11, Ferriera – Belluno 21-5, Pontese – Borgonese 11-15.

Classifica : Gaglianico 25, Brb e La Perosina 24, Belluno 15, Borgonese e Pontese 14, Ferriera 10, Noventa 7, Chiavarese 6, Mondovì 1.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });