Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Si è consumata sui terreni della Ponte Masino di Nole Canavese (TO), la prima delle otto Parate dei Campioni Elite. Nella prova di gioco tradizionale riservata ai maschi, ha svettato Enrico Barbero. Per 8-7 si è imposto in finale a Simone Nari. Terza e quarta poltrona per Carlo Ballabene ed Emanuele Bruzzone. Le altre quattro posizioni sono state occupate nell'ordine da Mauro Bunino, Daniele Grosso, Luigi Grattapaglia e Giacomo Ormellese. Nel tradizionale al femminile è stata Caterina Venturini a mettere tutte in fila, a partire da Francesca Carlini, battuta in finale 8-7, a Paola Mandola, Valentina Basei (12-8 per la fossanese), Marika Depetris, Giorgia Rebora, Barbara Zurini, Virginia Venturini. Quattro e quattro gli atleti che si sono cimentati nel tiro progressivo. Daniele Micheletti è risultato il migliore dei maschi superando in finale Mauro Roggero per 45/47 a 41/48. L'altra sfida per il terzo posto si è conclusa in parità (44-44) fra Marco Ziraldo e Stefano Pegoraro, ma per somma dei punti nelle due prove, ha prevalso il corridore della Pontese. Soltanto dopo uno spareggio sulla distanza del minuto, si è conclusa la parata femminile a favore di Virginia Venturini. La friulana che si era espressa alla pari (30/45 – 30/44) con Giorgia Rebora, si è poi imposta nel testa a testa ulteriore per 6/10 a 4/10. Terzo e quarto posto per Valentina Basei e Caterina Venturini . Alla competizione diretta dall'arbitro Claudio Marchisio, al quale hanno prestato collaborazione Barbera, Plemone e Sgargetta, hanno assistito oltre 250 persone.

 

Nella foto Enrico Barbero

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });