Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

La sesta giornata del massimo campionato maschile del volo ha consegnato alla Perosina il ruolo di nuova capolista, sottratto ad un Belluno ridimensionato da una scatenata Brb. Il terzo successo ha permesso al Gaglianico di attestarsi sul quarto gradino a tre lunghezze dalle inseguitrici. Sono questi i motivi principali del turno in cui ha fatto rumore il quasi cappotto inflitto dal team di Ivrea ai veneti padroni di casa. Doveva essere il match più avvincente e invece si è risolto in un dominio assoluto dei piemontesi vogliosi di rivincita dopo la sconfitta biellese. Intanto La Perosina ha messo la firma sulla quinta vittoria alla media di 18,4 punti a incontro. A Chiavari il team di patron Data non ha atteso molto per chiudere la sfida : dopo l'iniziale parziale di 6-2, al termine del primo progressivo l'aritmetica le aveva già regalato il successo. Ancora galvanizzato dal successo del turno precedente, il Gaglianico ha approfittato della sfida con la Noventa per cogliere due punti preziosi. Partiti lancia in resta (6-2), i biellesi hanno fatto il pieno grazie ai tiri, dai quali sono riusciti a trarre i 9 punti necessari a chiudere anzitempo i conti con la formazione del Piave. Ferriera e Borgonese si sono divise equamente la posta in palio, al termine di un confronto che gli uomini di Claudio Maino sono riusciti a raddrizzare con le ultime sfide tradizionali : sul parziale di 7-11 i padroni di casa hanno strappato 6 punti decisivi con Ariaudo-Barbero e i due solisti Amerio e Capello. Per i borgonesi la conferma di aver imboccato la strada giusta dopo un avvio di campionato in salita. La Pontese ha rabbiosamente catturato la vittoria superando in casa il fanalino di coda Mondovì. L'orgoglioso comportamento dei monregalesi ha tenuto aperto il match sino al 13-5, ma nel finale sono crollati sotto i colpi dei trevigiani. Questo è quanto ha detto il campo. C'è poi il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale pubblicato in data 16 novembre,relativo all'incontro Gaglianico - Pontese del 20 ottobre, in base al quale vengono assegnate al Gaglianico le vittorie della 2^ e 3^ individuale per 13-0. Pertanto il risultato cambia da 12-14 a 15-11 a favore dei biellesi. 

 

Risultati : Belluno – Brb 1-25, Gaglianico – Noventa 17-8, Chiavarese – La Perosina 8-18, Ferriera – Borgonese 13-13, Pontese – Mondovì 20-6

Classifica : La Perosina 10, Belluno e Gaglianico 9, Brb 8, Ferriera e Borgonese  4, Noventa 3, Chiavarese e Pontese 2, Mondovì 1 (Belluno e Mondovì un incontro in più)

 

Nella foto il team della Perosina

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });