E' una quinta giornata all'insegna del fattore campo quella del massimo campionato del volo che ha fatto registrare cinque successi casalinghi. Il Gaglianico ha catturato i riflettori mettendo sotto i campioni in carica della Brb. Decisiva la parte centrale dell'incontro. Sul 3-5 i biellesi sono riusciti a strappare ai rossi di Ivrea, quasi l'intera posta in palio, portandosi a un passo dal successo (12-6). Nella frazione dedicata al tradizionale è bastato ai padroni di casa cogliere due punti con Pautassi-Cibrario. Prosegue la marcia dell'imbattuto Belluno. Contro Ferriera, i veneti sono partiti in vantaggio (6-2), raddoppiando poi grazie ai tiri (12-6). L'estremo tentativo dei piemontesi (due vittorie con i solisti) si è arenato sugli scogli delle coppie di casa. Come da copione, La Perosina non ha incontrato difficoltà nel ribadire la prevedibile superiorità tecnica nei confronti di Mondovì. Il punteggio con cui ha affossato i monregalesi si commenta da se. I due punti colti dagli ospiti in avvio di confronto, sono rimasti un illusorio tentativo. Il match si è chiuso aritmeticamente al termine dei due tiri di precisione.Contrariamente a quanto era accaduto contro Ferriera, la Pontese non è riuscita a raccogliere punti dalle prove di tiro (tranne il punticino di Ziraldo), mandando in fumo il vantaggio acquisito in apertura di confronto sui campi della Borgonese (6-2). Quest'ultima invece, con grande determinazione, non solo ha annullato il divario iniziale (11-7), ma sul rettilineo conclusivo ha ulteriormente accelerato staccando di altre 6 lunghezze i trevigiani, per brindare alla prima vittoria. Alla fine, a fare la differenza fra Noventa e Chiavarese, sono stati i quattro punti iniziali in più che i veneti sono riusciti a strappare ai liguri. L'equilibrio è regnato nelle due fasi successive, quella dei tiri, dove la formazione del Tigullio è riuscita finalmente a spezzare la negatività dei tiri di precisione, mentre il team del Piave si è aggiudicato le prove di corsa, e quella conclusiva dove le contendenti si sono divise il bottino in palio : ai padroni di casa le coppie, ai chiavaresi le individuali.

Risultati e classifica : Belluno – Ferriera 16-10, Gaglianico – Brb 14-12, Borgonese – Pontese 17-9, Noventa – Chiavarese 15-11, La Perosina – Mondovì 22-4 ( Belluno 9, La Perosina 8, Brb 6, Gaglianico 5, Ferriera, Noventa e Borgonese 3, Chiavarese e Pontese 2, Mondovì 1).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });