Conf Stampa Alassio 2018

 

Si è svolta nel salone di rappresentanza del Comune di Alassio la conferenza stampa di presentazione del Campionato Europeo Maschile di bocce, che ritorna in Liguria dopo oltre trent'anni.

 

Presente il Sindaco di Alassio, Marco Melgrati che ha fatto gli onori di casa e ha commentato con soddisfazione: "La città di Alassio è da sempre vicina alle bocce, basti pensare alla Targa d'oro, ma al PalaRavizza abbiamo ospitato molte altre manifestazioni. Con l'Europeo per alcuni giorni siamo la capitale delle bocce, che restano un veicolo importantissimo per il nostro turismo. Le persone che ci conoscono attraverso questo sport, poi ritornano".

 

Carlo Bresciano, presidente del CO, si è detto soddisfatto per l’ampia comunicazione che si sta offrendo all’evento (streaming e sintesi su Rai Sport) e che godrà per la prima volta in Italia di una gara di staffetta mista con tentativo di record Mondiale.

 

Alla conferenza stampa erano presenti Roberto Favre, Presidente della Federazione Europea, il presidente della Fib Liguria, Gino Pastorelli, l’ex campione di bocce Lino Bruzzone e l’atleta azzurro ligure Emanuele Bruzzone che ha dichiarato “È una bella soddisfazione giocare nella propria terra con la maglia della Nazionale”.

 

L'appuntamento si sposta ora sul campo. Giovedì 27 sorteggio per le prime gare di qualificazione. In serata (ore 21,15) la cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre.

 

Nella foto un momento della conferenza stampa

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });