Come consuetudine nel mese di settembre, nel week end appena trascorso è andato di scena il Trofeo Aghem Dallolmo, gara nazionale di propaganda a quadrette ACCC alla quale hanno partecipato 105 formazioni dirette dagli arbitri Cosimo Schiavone e Claudio Dominin.

A portare a casa il trofeo è stata la Buriaschese di Luca Balla, Corrado Bello, Mauro Gaido e Francesco Nota che in finale hanno sconfitto la BRB Ivrea di Daniele Grosso, Fulvio Crestodina, Giovanni Ardito e Mario Faedda.

In semifinale sono giunte le formazioni del Comitato Regionale Piemonte formata da Luigi Cericola, Daniele Albesiano, Aldo Camino e Giorgio Roetto sconfitti dalla Buriaschese e la formazione de La Familiare di Alessandria composta da Romolo Bresciani, Luca Negro, Valentino Dubois ed Emanuele Lebbiati sconfitti dalla BRB.

Insieme alla gara maschile si sono giocate anche le competizioni riguardanti il settore femminile e giovanile.

Tra le donne la vittoria è andata alla Borgonese con Fulvia Basso e Serena Traversa che in finale hanno sconfitto la Zerbion di Liliana Cavaglia e Valentina Avveduto. Eliminate in semifinale due formazioni dell'Auxilium, quella composta da Bosio Lucia ed Elisa Degioanni è stata sconfitta dalla Zerbion, mentre quella di Anna Fruttero e Chiara Mellano dalla Borgonese.

Tra i ragazzi la vittoria è andata alla formazione di casa del Pozzo Strada con Matteo Macario Gionas e Mattia Falconieri che hanno sconfitto in finale la Sandamianese di Stefano Vescio e Matteo De Marie; in semifinale sono giunte la Polisport di Carmagnola con Matteo Bardella e Marco Bongioanni sconfitti dal Pozzo Strada ed un'altra formazione del Pozzo Strada con Alberto Macario Gionas e Simone Mana sconfitti dalla Sandamianese.

Aghem F 2018

 

 

Aghem R 2018 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });