Nella 14° giornata ed ultima di campionato, la BRB Ivrea vincendo per 14 a 10 contro La Perosina riesce a portarsi prima in classifica, infatti pur essendo appaiate con 21 punti a testa e con gli scontri diretti in parità, la BRB passa come migliore classificata in base ai punti totalizzati in tutti gli incontri di campionato per l'esattezza 226 punti contro i 210 degli uomini di Data.

Sorpresa anche negli altri incontri dove la Pontese è uscita sconfitta contro la Ferriera, mentre il Gaglianico ha avuto vita facile contro il Masera sconfitto per 20-4.

Gli incontri delle semifinali scudetto di sabato 17 marzo ad Alassio (SV) saranno dunque BRB Ivrea - Pontese e Gaglianico - La Perosina.

Il Masera invece attenderà il 25 marzo, giorno in cui incontrerà la vincente dello spareggio tra le seconde classificate dei gironi Est ed Ovest. Chi vince il 25 marzo sarà la 10° squadra che parteciperà al Campionato di Serie A 2018/19.

 

Ecco i risultati della giornata odierna:

BRB Ivrea - La Perosina 14-10, Masera - Gaglianico 4-20, Noventa - Borgonese 9-15, Ferriera - Pontese 17-7

Classifica:  BRB Ivrea 21 (226 punti), La Perosina 21 (210 punti), Gaglianico 18, Pontese 16, Ferriera 14, Borgonese 13, Noventa 9, Masera 0

Ecco i tabellini della Serie A:  > CLICCA QUI <

E cliccando su questo link trovate le statistiche aggiornate della serie A:  > CLICCA QUI <

 

Per quanto riguarda la Serie B Ovest, la Chiavarese domina la finale e vince per 13-1 contro Bocce Mondovì e conquista la promozione in Serie A; Bocce Mondovì il 24 marzo incontrerà chi perde l'incontro del 10 marzo tra Belluno BC e Quadrifoglio, quest'ultima nella giornata odierna ha sconfitto Snua per 16-8 conquistando così la finale del Campionato Est.

 

Ecco i tabellini della Serie B: > CLICCA QUI PER Bocce Mondovì - Chiavarese <     -     > CLICCA QUI PER Quadrifoglio - Snua <

 

Intanto per il Campionato di Promozione girone Sud, la squadra di Santa Lucia del Comitato di Catanzaro ha vinto per 16-6 contro la Società il Ponte di Sassari e conquista la finale a quattro della Promozione Ovest che si terrà il 24-25 marzo.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });