Si conclude oggi il Mondiale di Casablanca per la compagine azzurra, in un venerdì nero sportivamente parlando per le bocce italiane.


Nella staffetta i fratelli Matteo e Simone Mana, dopo aver concluso la semifinale della staffetta con il risultato di 54 bocce colpite su 61 hanno dovuto ricorrere allo spareggio per poter accedere alla finale, dove però hanno incontrato una coppia francese infallibile che in soli 2 minuti e 30 secondi è stata capace di colpire 29 bocce su 30 tentativi, mentre gli italiani si sono fermati a 26 su 31. Gli atleti cuneesi salgono comunque sul podio aggiudicandosi la medaglia di bronzo.


Nulla da fare anche per Daniele Grosso, l'ultimo atleta azzurro rimasto ancora in gara, che impegnato nel tiro di precisione, dopo un'ottima partenza, ha inanellato una serie di errori ed ha concluso la sua prova a 15 punti. Si sono aggiudicati la finale i portacolori di Montenegro 21, Croazia 20, Perù 19 e Slovenia con 16 punti.


Il bottino della spedizione azzurra è quindi di 2 medaglie di bronzo conquistate da Mauro Roggero nel tiro progressivo ed appunto da Simone e Matteo Mana nella staffetta.


Domani la conclusione del mondiale, non avendo azzurri in gara il sito verrà aggiornato solo più per i risultati finali.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });