Due risultati che fanno rumore per la loro entità numerica hanno caratterizzato le due sfide di andata delle semifinali dei playoff del massimo campionato del volo, premiando La Perosina e la Borgonese, e costringendo Pontese e Brb a vincere il match di ritorno se vorranno disputare un terzo incontro per accedere al confronto valido per lo scudetto 2017.


Nel bocciodromo dei veneti di Cordignano, i perosini di patron Data hanno subito gettato fondamenta solide raccogliendo 6 punti per mano della premiata Pastre-Collet-Longo-Melignano, della miglior coppia del campionato, Cavagnaro-Grattapaglia, e di un Nari al quale è bastato il suo peggior punteggio stagionale (20) per aver ragione di Causevic. Pareggiare la staffetta (Longo-Micheletti contro Ziraldo-Borcnik), pur con il signor punteggio di 57, e soprattutto mettere le mani sui 4 punti del tiro di precisione grazie a Grattapaglia (foto) e Manolino, che hanno consentito a La Perosina di girare sul parziale favorevole di 11-5, hanno messo le ali alla formazione piemontese , andata ancora a segno in tre prove su quattro. Troppo pesante il divario per una Pontese i cui valori non sono quelli evidenziati. Alcuni giocatori palesemente sotto tono e alcune situazioni non particolarmente favorevoli, sono il denominatore della pesante sconfitta.


Per contro la Borgonese ha fatto valere il fattore campo con una condotta di gara, nei numeri simile alla semifinale consumata a Cordignano. Il 6-2 di partenza ai danni della Brb, firmato dal solito Kozjek, nel cerchio, dal solista Scassa e dalla quadretta Ariaudo-Capello-Mana-Botta, è servito da miccia agli uomini di Nurisso. Replicati i 6 punti anche nelle prove centrali (staffetta e tiri di precisione di Scassa e Kozjek) , hanno sventato l'estremo tentativo dei campioni in carica, ancora grazie al miglior individualista del campionato, lo sloveno Kozjek, al combinato di Erik Petric-Tonejc (Capello) e la terna Agnesini-Cavallo-Mana (pareggio). La Brb, ancora priva di Ferrero (problemi ad un ginocchio), non ha giocato da Brb ed è stata castigata.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });