L'ottavo turno del massimo campionato del volo, primo del girone di ritorno, è andato in onda in maniera dimezzata al fine di consentire ai giocatori della Perosina, Cavagnaro, Grattapaglia e Manolino, di rappresentare l'Italia nel tradizionale Trofeo Beraudier, organizzato dall'Ascul di Lione, così come agli atleti stranieri tesserati per società italiane di vestire la maglia della loro nazione. Rinviate all'11 febbraio le partite fra La Perosina e Canova, Gaglianico e Pontese, si sono disputati due soli incontri. I punti più pesanti sono quelli catturati dalla Noventa di Piave nei confonti della Borgonese. La formazione veneta si è espressa ai massimi livelli mettendo alle corde il team di Borgone, apparso nella circostanza non all'altezza delle proprie possibilità. A nulla sono valsi i 6 punti , gli unici conquistati dalla Borgonese, raccolti da Jure Kozjek nel combinato, nella precisione e nell'individuale tradizionale, per frenare l'assalto dei giovani veneziani diretti dal tecnico Giorgio Marian, i quali, oltre allo spirito di gruppo, hanno messo ancora in luce le prestazioni delle punte di diamante Davide Sari e Alessandro Porello (foto), entrambi portando 6 punti ciascuno nelle casse del loro club.



Il successo della Noventa è quanto mai di indigesto ai fini della classifica per la Ferriera caduta in casa dinanzi ai campioni d'Italia della Brb. Gli uomini del tecnico Marco Bricco, sul parziale di 4-12, non si sono dati per vinti costringendo i rossi di Ivrea a rintuzzare punto su punto e a trovare la chiave della vittoria soltanto nelle ultime battute della prova a terne. (M.T.)

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });