Sui torridi terreni messi a disposizione dall'ospitale Buttrio, si è consumata la terza giornata del Master Femminile Individuale, diretta dall'arbitro Tadina. Nonostante il gran caldo, le ragazze coinvolte hanno dimostrato di avere resilienza e si sono ben districate comunque.

Nell'individuale senior, i primi quattro posti sono stati occupati da quattro autentiche specialiste. Valentina Basei ha confermato il suo buon momento. In finale si è imposta a Caterina Venturini. Terza Valentina Avveduto e quarta Francesca Carlini. Nelle junior ha svettato Erica Candolini , pure lei in gran forma, davanti a Nicole Zorzenone, affacciatasi quest'anno al master, ma già con buona sicurezza. Alle loro spalle Arianna Campagnaro e la debuttante Martina Della Rossa (ottimo il suo esordio).

I migliori punteggi nel combinato a coppie sono quelli di Basei – Zorzenone con 22, Traversa – Della Rossa e Venturini – Candolini con 20. I tandem tradizionali hanno messo in fila, Venturini – Alessia Campagnaro, Basei – Natalie Gamba, Depetris – Candolini, Avveduto – Arianna Campagnaro.

Nel tiro di precisione i migliori score sono quelli di Candolini (20), Zorzenone, seconda dopo spareggio, Traversa, terza dopo spareggio, e Carlini (17), Basei (16).

Gaia Gamba ha svettato nel tiro progressivo con i suoi 30 punti. Con 29, seconda e terza piazza per Candolini e Zorzenone, quarta e quinta Traversa e Depetris, con 28.

Il commissario tecnico Piero Amerio ha espresso grande soddisfazione per il comportamento delle partecipanti. “ I complimenti – ha sottolineato – vanno a tutte e sedici le ragazze per il loro consueto e solido impegno, ma soprattutto per la magnifica interazione e collaborazione tra le stesse. La salute del gruppo è in crescita. Complimenti particolari alle due giovanissime Erica Candolini e Nicole Zorzenone, che hanno ottenuto ottimi risultati in tutte le prove disputate. Ancora un brave alle ragazze, che continuino a voler imparare e migliorare con la loro semplicità. L'arrivederci è per il 23 e 24 settembre, con la quarta giornata in programma a Bra “.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });