BRB Ivrea, Buttrio e Quadrifoglio si sono aggiudicati gli scudetti maschile, femminile e U15 2023 del Volo.

Ad Aosta sono andate in scena le final four per l’assegnazione del titolo italiano del campionato di serie A, disputate davanti all’attento sguardo del presidente federale Marco Giunio De Sanctis, del Vicepresidente Vicario Moreno Rosati, del Vicepresidente Roberto Favre, del Segretario Generale Riccardo Milana, del sindaco di Aosta Gianni Nuti, dell’Assessore allo Sport Alina Sapinet, del presidente Consiglio Comunale Luca Tonino, e del presidente Comitato Regionale Aosta Mauro Mongiovetto. 

Decimo scudetto per la BRB, quinto tricolore per Buttrio, quarto per Quadrifoglio

Nella competizione maschile, la BRB Ivrea ha avuto la meglio sui rivali de La Perosina (-); molto più equilibrata ed emozionante la finale femminile con la vittoria della società Buttrio contro le campionesse uscenti della Borgonese (16-8). Spettacolo anche nella finale giovanile dove la società Quadrifoglio ha superato la Valfenera 8-5. 

campioni d’Italia della BRB Ivrea sono: Enrico Barbero, Daniele Grosso, Simone Nari, Luigi Grattapaglia, Emanuele Ferrero, Fabrizio Deregibus, Alberto Cavagnaro, Ales Brcnik, Anze Petric. 

Le campionesse italiane della Buttrio sono: Monica Cisterna, Roberta Deganis, Alessandra Pers, Caterina Venturini, Virginia Venturini, Barbara Zurini, Erica Candolini, Chiara Fabro, Nicole Zorzenone e Giulia Scodellaro.

campioni d’Italia della società Quadrifoglio sono: Cristian Muzzatti, Simone Galletta, Riccardo e Tommaso Chittaro.

“Ad Aosta ha preso il via la seconda parte della stagione agonistica 2023 con l’inizio delle manifestazioni federali, che assegneranno scudetti a squadre e titoli italiani individuali, a coppia e terna, sia dell’Alto Livello che dello Sport per tutti, culminando con l’evento di Roma a luglio: l’Europeo giovanile della Raffa”, il commento del presidente federale Marco Giunio De Sanctis.

“La finale scudetto femminile è stata molto avvincente, come del resto lo fu anche nel 2022 con la vittoria della Borgonese sulla Forti Sani. La sfida finale ha divertito il pubblico sugli spalti e gli spettatori della web-tv federale e dei nostri canali social – ha affermato il presidente De Sanctis – Nel maschile, invece, la conferma della BRB Ivrea, che già ha vinto lo scudetto nel 2022, non è stata mai in dubbio”.

“Inauguriamo la stagione delle manifestazioni federali e, secondo quanto visto in campo, confermiamo quanto elevato sia il gioco tecnico-agonistico dei nostri atleti di punta. Lo spettacolo sono le prove veloci e le prove tecniche che divertono il pubblico fidelizzato, ma anche quello che si approccia al nostro sport – ha continuato De Sanctis – Ottima l’organizzazione ad Aosta, come l’attenzione che ci è stata riservataci dalle istituzioni locali, dal Sindaco di Aosta e dal Presidente della Regione. L’idea della Federazione per il prossimo anno è quella di puntare su dieci grandi eventi tra Raffa, Volo e Petanque, dal montepremi assai importante e organizzati col contributo della FIB. I dieci grandi eventi – ha concluso il numero uno della FIB - serviranno per incrementare notevolmente l’immagine, la comunicazione e l’effetto mediatico della Federazione Italiana Bocce. La FIB ha bisogno di grandi eventi per farsi conoscere e considerare da tutte le istituzioni politiche e sportive”. 

femmine

 

 volo u15

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });