La giornata numero diciassette, penultima della fase di qualificazione, ha rispettato appieno il copione. La Brb, dopo il capitombolo casalingo per mano del Gaglianico, ha infierito sul Nus, negando ai valdostani anche il punto della bandiera. Gran finale del Gaglianico che a Biella ha mostrato disco rosso alla Perosina. Dopo un avvio in salita (2-6), il team di casa ha ridotto le distanze con la staffetta (53/58 per Roggero-Simone Mana) e appresso ristabilito l'equilibrio di partenza con il doppio tiro di precisione (7-7). La parità del progressivo si è consolidata anche nel turno conclusivo. Noventa si è fatta rosicchiare punti dall'Auxilium, strada facendo (6-2, 7-3, 9-5, 9-7), ma non si è fatta sorprendere nelle ultime quattro prove. Per la Marenese il successo in casa della Quadrifoglio significa mantenere il punto di distacco dalla Noventa e giocarsi la qualificazione nella sfida diretta dell'ultima giornata. Un brodino per la Chiavarese. Sui terreni del Maxim ha colto una vittoria senza problemi.

I migliori punteggi di giornata. Combinato : 29 di Nari (Brb) e Zucca (Chiavarese). Staffetta : 57/59 di Pegoraro-Soligon (Marenese). Tiro di precisione : 25 di Causevic (Marenese), Graziano (Gaglianico), Feruglio (La Perosina), Danna (Auxilium). Tiro progressivo : 49/50 di Borcnik (Brb).

 

Risultati e classifica

 

Serie AM (16^ giornata) : Brb – Gaglianico 6-18, Marenese – Chiavarese 19-5, Noventa – Maxim 22-2, Nus – La Perosina 9-15, Quadrifoglio – Auxilium 14-10 (Brb e La Perosina 28, Gaglianico 25, Noventa 21, Marenese 20, Quadrifoglio 13, Nus 11, Auxilium e Chiavarese 8, Maxim 0).

 

Serie A2 – Playoff semifinali ritorno : Dolada – Chiesanuova 12-2 (passa Dolada).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });