Campionato di serie A2 di bocce, specialità Raffa: tempo di play-off e play-out. 

Capitolo play-off.

Nella partita di andata, disputatasi a Castelfidardo sabato 25 giugno 2022, Giorgione 3Villese ha vinto contro Cofer Metal Marche per 6 a 2. I veneti hanno dimostrato anche in questa occasione di essere una grande squadra, grazie alla classe dei fratelli Giuseppe e Pasquale D'Alterio, ben supportati da Federico Piovesan e Daniel Tarantino. Mister Carlo Serrani, responsabile tecnico dei padroni di casa, un po' a sorpresa ha schierato nella specialità individuale Gabriele Marinelli, preferendolo a Michele Magnaterra, dirottato nella specialità terna con Marco Caimmi e Matteo Angrilli. Tuttavia, Marinelli nulla ha potuto contro Giuseppe D'Alterio che, con grande esperienza, è riuscito a vincere i due set. Pari, invece, nella specialità terna. Si è così andati al riposo sul risultato di 3 a 1 a favore degli ospiti. Da registrare, nella ripresa, l'ottima prova fornita da Giuseppe D'Alterio e Tarantino, vincitori in entrambi i set contro Magnaterra e Marinelli. Sulla corsia vicina, Pasquale D'Alterio e Piovesan si sono divisi la posta con Angrilli e Cassarino. Risultato finale, come detto: 6 a 2 per la formazione veneta, che ha pertanto ipotecato la promozione alla massima serie. 

Sempre per quanto concerne i play-off, anche il Flaminio ha sconfitto Santa Chiara Le Delizie in modo abbastanza netto: 6 a 2 il punteggio finale a favore dei romani, al termine di un incontro interessante sotto il profilo tecnico e tattico.

In ogni caso, i verdetti definitivi sono rimandati a sabato 2 luglio 2022.

Capitolo play-out.

Bocciofila Gialletti ha superato per 5 a 3 Sant'Angelo Città di Acri. La gara, nel complesso, è stata piuttosto equilibrata. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 2. Nella specialità coppia, alla fine, i padroni di casa sono riusciti a prevalere in virtù di una maggiore conoscenza delle corsie di gioco e a qualche giocata favorevole. 

Nell'altro incontro in programma, Montesanto Panperduto è riuscita a prevalere nei confronti della Rinascita con il punteggio di 5 a 3. Pure in questo caso, però, in campo si è registrato un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. 

L'esito finale è rimandato agli incontri di ritorno, previsti nella giornata di sabato 2 luglio 2022. 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });