La 14^ e la 15^ giornata - la terza e la quarta nel girone di ritorno - del campionato di serie A di Bocce, specialità Raffa, andranno in scena rispettivamente sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2022. 

Sabato 30 aprile, il big match è in programma a Verbania: infatti, Bocciofila Possaccio (20 punti e una gara da recuperare) ospiterà Team MP Filtri Caccialanza (31 punti, capolista della generale). I padroni di casa sono reduci da un confortante successo ottenuto in trasferta a spese di Boville Marino. I campioni d'Italia, invece, cercheranno di riprendere la marcia verso le Final Four, a meno che la deludente sconfitta casalinga subita ad opera di Nova Inox Mosciano non abbia lasciato pericolose scorie nella squadra allenata da mister Dario Bracchi. 

Gli abruzzesi di Nova Inox Mosciano (al secondo posto della classifica, con 28 punti) riceveranno la visita dei campani della Enrico Millo (12 punti). La formazione capitanata da Gianluca Formicone, che ha già dimostrato di aver raggiunto un buon amalgama, punta decisa ad entrare fra le prime quattro del torneo. Il team ospite, capitanato da Francesco "Ciccio" Santoriello, sta vivendo un buon momento dopo un girone di andata davvero deludente. In ogni caso, l'incontro si preannuncia molto interessante.

I cagliaritani di Farris Group Galligel (22 punti) giocheranno in trasferta contro Vigasio Villafranca (18 punti), squadra di ottimo spessore tecnico, ma che stenta a mostrare una certa continuità nel rendimento. I sardi, nonostante la sconfitta rimediata nell'ultimo turno, stanno assaporando l'aria frizzante dell'alta classifica. Lecito attendersi una gara in cui i singoli episodi potrebbero avere un'enorme importanza. 

In quel di Nola, contro Accessori Moda Kennedy (17 punti), sbarcherà una delle favorite del torneo: Boville Marino (20 punti e una partita in meno). I campani sanno che, per salvarsi, dovranno sfruttare soprattutto le gare interne. I laziali, di contro, cercheranno di riscattarsi dopo l'inopinata sconfitta subita tra le mura amiche da Bocciofila Possaccio. 

Fontespina (15 punti e una gara ancora da recuperare) e Oikos Fossombrone (12 punti) si affronteranno per cercare di rimediare un bottino utile per la lotta salvezza. I maceratesi sono favoriti, se non altro per il fattore campo; ma gli ospiti, che hanno mostrato tangibili segni di ripresa nell'ultima partita di campionato, affronteranno la sfida a viso aperto.

I marchigiani della Civitanovese (4 punti, fanalino di coda in classifica) avranno di fronte i lombardi di TME 88 (16 punti e un incontro in meno). Ultima occasione, forse, per i padroni di casa, chiamati a un prova di orgoglio. Gli ospiti, tuttavia, sembrano disporre di una rosa più ampia e competitiva. Il campo di gara sarà, come sempre, giudice supremo e inappellabile. 

Il torneo proseguirà domenica 1° maggio, con la 15^ giornata, la quarta nel girone di ritorno.

I campioni d'Italia di Team MP Filtri Caccialanza riceveranno la visita dei cagliaritani di Farris Group Galligel.

Vigasio Villafranca, invece, ospiterà i piemontesi di Bocciofila Possaccio: l'incontro, quanto meno sulla carta, appare equilibrato e incerto.

Nova Inox Mosciano, tra le mura amiche, cercherà di fare bottino pieno contro i nolani di Accessori Moda Kennedy.

A Baronissi, Enrico Millo avrà di fronte i laziali di Boville Marino. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti: la squadra di patron Franco Montuori per rincorrere quella salvezza che, fino a un mese fa, sembrava irraggiungibile e che adesso, invece, sembra essere quasi a portata di mano; il team capitanato da Fabio "Giulio Cesare" Palma per rimanere ancorato ai piani alti della classifica.

Un altro scontro-salvezza è in programma a Fossombrone, dove Oikos si batterà con i codognesi di TME 88.

Da registrare, infine, il derby marchigiano tra Civitanovese e Fontespina, due formazioni che, finora, se pur in misura diversa, hanno deluso le aspettative di tifosi e appassionati.

Buon campionato a tutti!

Nella foto la squadra Nova Inox Mosciano

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });