L’Under 18 Laura Picchio della Bocciofila Spello e l’Under 15 Domenico Aquino della Boville Marino sono i vincitori dell’8^ tappa del Circuito Prestige Junior, 2° Trofeo “Me.Bu.Ri”, organizzata dalla Bocciofila Città di Bevagna.

La forte atleta umbra ha messo in riga Tommaso Martino di Ancona 2000 (secondo), battuto nella finalissima per 12-4, e Alex Incerti della Rubierese, superato in semifinale per 12-9. Per Laura Picchio un percorso, sin dal mattino, senza ostacoli, un successo giunto dopo il secondo posto ai Campionati Italiani nell’Individuale Under 18. In quarta posizione, Mattia Pistolesi della Montegranaro, la cui corsa si è fermata in semifinale, superato 12-11 da Martini nel derby marchigiano.

 

Tra gli Under 15, trionfo del promettente atleta campano, Domenico Aquino, portacolori dei laziali della Boville, che ha vinto in finale (12-5) contro Lorenzo Pettinato della Fratelli Figini Lecco. Aquino, in semifinale, ha avuto la meglio sul compagno di squadra Matteo Simeoni (terzo), sette giorni prima diventato campione d’Italia a coppia. Anche al quarto posto un giovane atleta della Boville, Lorenzo D’Aietti, battuto in semifinale da Pettinato.

 

Alla competizione di Bevagna hanno preso parte 65 atleti tra Under 18 e Under 15.

 

La gara in terra umbra ha permesso a Laura Picchio di raggiungere il terzo posto nella speciale classifica Under 18 del Circuito Prestige Junior, a sette punti, in condominio con Lorenzo Lucarelli della Lucrezia. Al primo posto resta Alex Incerti della Rubierese con 21 punti, seguito da Riccardo Campanelli della San Cristoforo a 18.

 

Tra gli Under 15, Domenico Aquino balza in testa alla classifica con 10 punti, seguito da Matteo Simeoni a 9 e Riccardo Giacomoni della San Cristoforo a 8.

 

Domenica 19 si torna in campo per la 9^ tappa del Circuito Prestige Junior: gli Under 18 e Under 15 saranno chiamati in terra bolognese alla gara della Persicetana.

 

Le ultime tre manifestazioni che definiranno la classifica finale per la qualificazione alla Finale Master del 6 novembre si disputeranno: il 3 ottobre alla Serenissima di Venezia, il 17 ottobre a San Salvo e il 24 ottobre in Campania.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });