Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

Visualizza la Privacy Policy Approvo

Bocce protagoniste al Centro Tecnico Federale di Roma dal 3 al 5 settembre 2021. Sono in programma i Campionati italiani giovanili della specialità Raffa, dal claim ‘Un lancio per la ripartenza’.

Saranno 160 gli atleti Under 18 e Under 15 impegnati sulle corsie di gioco capitoline.

Saranno assegnati ben dieci titoli italiani. Nel maschile: Individuale Under 18, Coppia Under 18, Tiro di Precisione Under 18, Individuale Under 15, Coppia Under 15, Tiro di Precisione Under 15; nel femminile: Individuale Under 18, Tiro di Precisione Under 18, Individuale Under 15, Tiro di Precisione Under 15.

Il programma prevede l’inizio delle competizioni alle 9 di sabato 4 settembre con le eliminatorie delle competizioni individuali e a coppia. Alle 15 al via anche le prove del tiro di precisione, le cui semifinali si terranno alle 21.

La mattina di domenica 5 si aprirà con le finali del tiro di precisione (ore 9). A seguire, le finali per il titolo italiano organizzate su due turni: alle 10,25 in campo l’individuale Under 18 e Under 15 femminile, oltre alle coppie maschili Under 18 e Under 15. Il fine settimana tricolore sarà chiuso dalle due finalissime maschili dell’Individuale Under 18 e Individuale Under 15.

Le finali di domenica 5 saranno trasmesse, a partire dalle 8,45, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Bocce e sul canale federale Youtube.

 

“Sarà un interessante weekend al Centro Tecnico Federale di Roma, sede principale dell’evento tricolore, e in alcuni altri bocciodromi della città capitolina dove si disputeranno alcuni dei gironi eliminatori delle rispettive competizioni – ha affermato il presidente federale Marco Giunio De SanctisLa FIB, durante l’estate, ha già assegnato gli scudetti di Raffa, Volo e Petanque dei campionati a squadre di alto livello, maschili e femminili, e a squadre juniores di Raffa e Volo, specialità quest’ultima che ha visto anche l’assegnazione dei titoli italiani giovanili individuale e coppia”.

“Così come già fatto da quando è stato possibile ricominciare ad allenarsi e gareggiare – ha precisato De Sanctiscontinueremo a giocare in sicurezza, rispettando le norme imposte dal Governo su suggerimento delle autorità sanitarie esperte in materia. Tutti i partecipanti, i tecnici e gli accompagnatori al seguito dovranno essere in possesso del Green pass”.

 

“A distanza di un mese dall’ultimo evento tricolore, dunque, si torna sulle corsie da gioco – il commento di De SanctisVedremo all’opera i migliori atleti e atlete Under 18 e Under 15, che arriveranno a Roma da ben sedici regioni. Ci sarà grande attenzione sui Campionati Giovanili della Raffa, che tornano a essere disputati a distanza di due anni dall’ultima edizione. Nel 2020, infatti, a causa della pandemia, gli Under 18 e Under 15 scesero in campo soltanto per i Campionati di Società”.

“Sui 160 giovani atleti tanti i ragazzi dalle belle speranze, alcuni già vincitori di titoli italiani, come nel caso dei freschi scudettati del Possaccio e delle ragazze della Bocciofila Spello, che a San Giovanni in Persiceto hanno cucito al petto, rispettivamente, lo scudetto juniores e quello femminile che le umbre hanno vinto nella competizione senior”, ha ricordato De Sanctis.

 

“La formula di questi campionati – ha concluso De Sanctis prevede, oltre alla competizione delle partite tradizionali, individuale e coppia, anche la kermesse tricolore del tiro di precisione, una prova che rappresenta il futuro nella Raffa, come quelle alternative di Volo e Petanque, perché di maggiore appeal tra i più giovani”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });