La squadra juniores della Bocciofila Possaccio ha vinto uno storico scudetto. Come ha ricordato il presidente federale Marco Giunio De Sanctis durante le premiazioni a San Giovanni in Persiceto, “una squadra piemontese che vince uno scudetto della specialità Raffa è qualcosa destinato a restare nella storia. Segno che le varie specialità si stanno diffondendo su tutti i territori, così come è nella politica del Consiglio federale”.

Il giovane team allenato dal tecnico Luigino Aralossi, è composto dagli Under 18, Roberto Mazzolini e Lorenzo Porcellati, e dagli Under 15 Ryan Regazzoni, Cristian Callegari e Biagio Broccanello.

Importanti gli score nel tiro di precisione con un pregevole 61 (Under 15) e 40 (Under 18) nella finalissima contro la Boville Marino e 50 (Under 15) e 44 (Under 18).

 

“A dire la verità mi aspettavo di poter vincere la competizione tricolore – ha ammesso il tecnico Luigino AralossiAbbiamo lavorato per oltre tre mesi con questo gruppo di giovani e mi accorgevo, settimana dopo settimana, del loro processo di crescita. Sono contento anche per il punteggio dei tiri di precisione”.

“Abbiamo un gruppo di giovanissimi dalle belle speranze – ha proseguito Aralossiche ci hanno fatto togliere una grandissima soddisfazione, anche per il fatto di aver vinto senza soffrire più di tanto né in semifinale né in finale. E' stata una grandissima emozione”.

“Abbiamo la fortuna alla Bocciofila Possaccio di poterci confrontare con l’ex ct azzurro Antonio Riva, che dispensa sempre utili consigli a tutti, e con gli atleti che compongono la squadra di serie A – ha affermato Aralossi – Ora l’importante è dar seguito all’impresa che abbiamo compiuto, dando continuità al progetto coi giovani”.

 

“È stato bello condividere l’esperienza delle final four di San Giovanni in Persiceto e festeggiare lo scudetto con la nostra squadra di serie A, all’interno della quale contiamo, in futuro, di inserire i nostri giovani per dar loro l’opportunità di misurarsi nell’alto livello”, ha concluso Luigino Aralossi.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });