Il campionato di società juniores della Raffa entra nel vivo. La competizione, partita con ventiquattro squadre al via, è giunta alle sfide decisive per l’accesso alle final four scudetto, in programma il 3 e 4 luglio a San Giovanni in Persiceto, insieme alle fasi finali della serie A maschile e del campionato di società femminile.

Possaccio ha firmato una importante doppietta: la formazione juniores, infatti, al pari del team di serie A maschile è già certa di prender parte alla manifestazione tricolore in terra emiliana.

Il club piemontese, sinora, è l’unico già sicuro del pass per San Giovanni in Persiceto.

Nei prossimi giorni, da tre spareggi, scaturiti dopo i raggruppamenti eliminatori, si comporrà la griglia delle ‘magnifiche’ quattro, che proveranno a succedere nell’albo d’oro ai marchigiani del San Cristoforo, campioni d’Italia 2020.

 

Ad affrontarsi per staccare il pass per San Giovanni in Persiceto saranno: Montegranaro e San Cristoforo, che daranno vita a un appassionante derby marchigiano; i toscani de La California attesi dalla sfida con i romani della Boville; la Cacciatori di Nocera Superiore, infine, sarà impegnata contro La Ferrarese.

San Cristoforo e Montegranaro scenderanno in campo il 10 e il 16 giugno con l’andata in casa dei campioni d’Italia in carica; Boville e La California giocheranno il 12 e il 19 (andata in terra laziale); Cacciatori e Ferrarese disputeranno l’incontro il 26 giugno alle 16 su campo neutro alla Boccaporco di Terni.

 

“C’è grande attesa per la definizione delle quattro squadre che prenderanno parte alle finali tricolori – il commento del consigliere federale Maurizio Andreoli, delegato all’attività giovanileLe sette formazioni ancora in corsa dimostrano il buon lavoro delle rispettive scuole bocce e dei settori giovanili. Credo che questi spareggi abbiamo nell’equilibrio il comune denominatore. È difficile fare pronostici. Possiamo dire che a club, come San Cristoforo, Boville, La California, si aggiungono società quali La Ferrarese e Possaccio, che si affacciano per la prima volta a una fase così importante della competizione”.

“Siamo soddisfatti dei numeri, perché, nonostante l’emergenza sanitaria, il campionato di società juniores ha incrementato i propri numeri: dai 14 del 2019 e 21 del 2020, alle 24 squadre dell’attuale edizione della kermesse nazionale – ha evidenziato AndreoliIl maggior numero di squadre e un livello equilibrato credo siano frutto del lavoro dei CAB, istituiti dalla FIB proprio per incrementare l’attività giovanile, insieme a quella femminile e paralimpica”.

Andreoli, in conclusione, torna anche sulla 4^ tappa del Circuito Prestige, disputata a Cortona, sottolineando come “sia stata una valida iniziativa organizzare, insieme alla competizione sportiva, il convegno, grazie al quale l’amministrazione comunale, la scuola e altre associazioni cittadine hanno avuto modo di conoscere l’ambiente boccistico nel corso di una gara nazionale giovanile. È stato un bel biglietto da visita per chi, per la prima volta, è entrato in un bocciodromo”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });