La Bocciofila Spello è concentrata sull’andata dei quarti di finale del Campionato di Società femminile della Raffa. Con quattro successi e due pareggi, le umbre allenate da Vincenzo Castignani hanno primeggiato nel girone eliminatorio numero tre, nel quale erano inserite anche le ‘cugine’ del Sant’Angelo Montegrillo e del Sant’Erminio, oltre alle toscane del Cortona.

 

“Il raggruppamento eliminatorio è andato, forse, al di là di ogni più rosea aspettativa – ha affermato il trainer Vincenzo Castignani – Dopo il pareggio in trasferta all’esordio, abbiamo vinto 8-0 contro il Cortona. Le ragazze sono state brave a rompere subito il ghiaccio col torneo. In Toscana abbiamo archiviato il successo finale, andando a imporci anche in trasferta con il team giunto, alla fine, al secondo posto e che ha perso solo con noi”.

“Montegranaro è una buona squadra, del resto anche loro hanno vinto il proprio girone eliminatorio – ha commentato Castignani – Andremo nelle Marche, cercando di giocare set dopo set, per provare a giocarci il ritorno con un risultato positivo in gara1. Del resto, la qualità non manca al nostro team”.

 

La Bocciofila Spello è la squadra più giovane del campionato di società femminile: due le atlete sedicenni, Gilda Franceschini e Martina Pesci, due le giocatrici prossime al compimento dei 18 anni, Ilaria Taccucci (che festeggia venerdì 4 giugno la maggiore età, ndr) e la due volte campionessa europea e componente del Club Giovani Azzurri, Laura Picchio.

A completare il roster a disposizione del ct Vincenzo Castignani, la più esperta Sandra Nutrica.

“Arrivare alle final four con una squadra così giovane sarebbe il sogno più bello per tutta la società – le parole di Castignani – Sarebbe importante per tutto il movimento femminile umbro, anche come motivazione in più per le ragazze che già giocano, oltreché una enorme gratificazione per l’intera società, guidata proprio da una donna, la presidente Silvia Azzarelli”.

 

“Ci stiamo allenando con passione e tenacia, ma senza l’assillo di vincere a tutti i costi – ha concluso Vincenzo Castignani – Le ragazze dovranno scendere in campo con la giusta serenità per dare ognuna il meglio di se stessa. Sono fiducioso e sono certo che sarà un bel doppio confronto con le giocatrici del Montegranaro”.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });