È stato effettuato durante la mattina del 26 maggio 2021, in diretta Facebook sulla pagina della FIB, il sorteggio per l’ordine degli incontri relativo ai Quarti di Finale del Campionato di Società femminile, in programma il 5 e il 12 giugno 2021.

Giocheranno in casa l’andata il Flaminio (RM) contro il Serramanna (CA), il TREM Osteria Grande (BO) con il Lucrezia (PU), il Montegranaro (FM) contro lo Spello (PG) e la Bocciofila Sala (CZ) con l’Enrico Millo (SA).

Il doppio confronto tra le romane e le sarde si giocherà il 6 e il 12 giugno.

 

Tra le squadre che proveranno a bissare, dopo l’esperienza del 2020, la qualificazione alle final four è l’Enrico Millo Baronissi, reduce dalla sconfitta nella finalissima tricolore di sette mesi fa contro le campionesse d’Italia della TREM Osteria Grande Castel San Pietro.

 

“Ci siamo qualificati ai quarti di finale dopo aver vinto due incontri con le molisane della Bocciofila La Torre Vinchiaturo e il match d’andata con le aquilane della Egidio Tucceri (il 30 maggio in programma l’ininfluente partita di ritorno in terra abruzzese, ndr). È stato un cammino importante al cospetto di buone squadre, segno questo che il movimento femminile si sta sviluppando anche in territori nuovi rispetto al passato – ha affermato il presidente-allenatore dell’Enrico Millo Baronissi, Franco Montuori – Abbiamo un conto in sospeso in questa competizione. Nell’ottobre 2020 il mio team perse le due finalissime, sia nella kermesse maschile che in quella femminile. Vincere lo scudetto è sempre bello, ma riuscire a farlo con le donne avrebbe un sapore particolare”.

 

“Nei quarti di finale servirà la massima concentrazione – ha proseguito MontuoriGiochiamo l’andata in terra catanzarese e, dunque, dovremo cercare di uscire indenni al cospetto di una formazione, la Bocciofila Sala, che ha vinto quattro incontri su sei con un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima peraltro a San Vito lo Capo quando i giochi erano ormai chiusi in favore delle catanzaresi”.

“Per la nostra società sarà un mese di giugno importante – ha concluso il presidente-allenatore Franco MontuoriSia con la squadra maschile che con quella femminile ci giochiamo l’accesso alle final four di San Giovanni in Persiceto. Peccato che, nel campionato di serie A, rigiocheremo nei playoff la finale del 2020 contro i campioni in carica della Boville Marino. Il mio sogno è quello di vedere, per il secondo anno di fila, entrambe le mie formazioni tra le prime quattro d’Italia. Sarebbe qualcosa di unico nella storia della Raffa”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });