La TREM Osteria Grande di Castel San Pietro Terme, campione d’Italia in carica, si presenta ai quarti di finale con un cammino senza macchie. 

Le emiliane, vincitrici dello scudetto 2020, nel primo turno, hanno chiuso il girone eliminatorio, il numero uno, con cinque vittorie e un solo pareggio. L’unico team che è riuscito mettere in difficoltà le ragazze allenate da Roberto Zappi è stato il Possaccio, squadra piemontese in grado di imporre il pareggio sulle corsie di gioco bolognesi.

La TREM Osteria Grande ha vinto 23 dei 32 set disputati contro San Pedrino, Possaccio e G.B. Fratelli d’Italia.

Sul cammino verso le final four di San Giovanni in Persiceto del 3 e 4 luglio 2021, per le bolognesi ci sarà il Lucrezia delle giovanissime Flavia Morelli, Chiara Gasperini e Kety Crescenzi.

Per le campioni d’Italia in carica, gruppo squadra confermato in blocco rispetto al campionato 2020, con le sorelle Chiara e Lea Morano, Marina Braconi, Ilaria Lama, Donatella Squaiella, Patrizia Alberti con la giovanissima Ilaria Treccani quale new entry del roster. 

Ad allenare la formazione bolognese è Roberto Zappi, il vice è Carlo Capeti, il dirigente accompagnatore Giuliano Giordani.

“Il girone eliminatorio è andato al di là di ogni più rosea aspettativa – ha dichiarato l’allenatore Roberto Zappi – Eravamo inseriti nel girone lombardo, particolarmente ostico. Le ragazze sono state eccezionali. Vincere non è mai semplice, ma noi siamo riusciti a imporci in cinque incontri su sei. Ora servirà la massima concentrazione nei quarti di finale, visto che affronteremo una formazione, il Lucrezia, tra le più attrezzate e, insieme al nostro team, tra le favorite per la vittoria finale”.

“Le final four si disputeranno a San Giovanni in Persiceto, quindi avremo l’opportunità di difendere il titolo in casa – ha concluso il trainer Zappi – Giocheremo contro le marchigiane con la massima concentrazione e carica agonistica. Ripetersi non è mai semplice, ma ci proveremo”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });