Nella foto, la TREM Osteria Grande Bologna, campione in carica e già qualificata ai Quarti di Finale

 

Procede il campionato di società femminile della Raffa: già cinque le squadre qualificate ai quarti. Le 29 squadre, divise negli otto gironi, si stanno contendendo le otto formazioni che si sfideranno, con match d’andata e ritorno, per il pass per le final four scudetto del 3 e 4 luglio di San Giovanni in Persiceto.

 

Nel girone 1, quando manca una giornata al termine del raggruppamento, già certe della qualificazione ai quarti di finale le campionesse in carica della Trem Osteria Grande Bologna. Quattro le vittorie e un pareggio per le emiliane, quest’ultimo contro la Bocciofila Possaccio. Le quattro vittorie sono arrivate contro Possaccio all’andata e, in entrambi i match, con G.B. Fratelli d’Italia e San Pedrino. Su quaranta set disputati, ben trenta quelli vinti dalle ‘scudettate’ emiliane.

Nel girone 2, a qualificarsi a punteggio pieno, le romane del Flaminio, che ha vinto i due incontri di andata e ritorno contro Boville e Sandro De Sanctis.

Nel girone 3, già ai quarti le umbre della Bocciofila Spello con undici punti in cinque incontri (3 vittorie e due pareggi). In classifica, a seguire a quota sette, le toscane del Cortona Bocce.

Nel gruppo 4, le vice-campionesse d’Italia dell’Enrico Millo sono vicinissime alla qualificazione ai quarti di finale. Doppia vittoria delle campane contro La Torre Vinchiaturo, che a sua volta ha battuto, nel doppio confronto, le aquilane della Egidio Tucceri. Alle salernitane, nella doppia sfida contro le abruzzesi, basta un pareggio per staccare il pass per la qualificazione al turno successivo.

Nel girone 5, le due vittorie e i due pareggi (otto punti) del Lucrezia contro OIKOS Fossombrone e Civitanovese Fontespina hanno consentito al team delle campionesse europee Flavia Morelli e Chiara Gasperini di qualificarsi per i quarti di finale.

Il gruppo 6 ha visto trionfare, al fotofinish, il Bocciofilo Serramanna, che per un punto ha superato la SOMS Oristano, nel 2020 ai nastri di partenza della final four. Negli scontri diretti la SOMS era riuscita a strappare al Serramanna ben quattro punti.

Nel raggruppamento 7, a quota cinque punti Spazio Stelle e Tolentino, segue a quota due Montegranaro. Nel prossimo fine settimana, sfida decisiva per la qualificazione tra Montegranaro e Spazio Stelle.

Nel girone 8, in vetta Bocciofila Sala e Bocciofila Ponte Ammiraglio a sei punti, San Vito lo Capo a quota quattro. Fuori dai giochi Villa Arangea con un solo punto. Per la qualificazione ai quarti di finali, decisive le ultime due giornate del mini raggruppamento: Ponte Ammiraglio – Bocciofila Sala, San Vito lo Capo – Villa Arangea; per chiudere con Bocciofila Ponte Ammiraglio – Villa Arangea e San Vito lo Capo – Bocciofila Sala.

 

L’inquadramento dei quarti di finale è il seguente: TREM Osteria Grande Bologna – Lucrezia; Flaminio – Bocciofilo Serramanna; Bocciofila Spello contro vincente girone 7; vincente girone 4 contro vincente girone 8.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });